Il Giro dei Pub raggiungibili in barca sul Tamigi

Se volete unire birra, un'escursione sul fiume ed un giro turistico tutti assieme, ecco un idea che vi piacerà!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per mantenere il sito attivo. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Il giro dei pub raggiungibili in barca

La parola pub sarebbe l’abbreviazione di Public House inteso come locale pubblico dove potersi prendere una birra e più in generale bevande alcoliche e sono la rappresentazione moderna delle taverne medievali.

Un tempo i pub erano divisi tra angolo bar, camere e diverse sale per ogni classe sociale.

Oggi come ieri rappresentano proprio un centro di aggregazione già dalla loro prima comparsa agli inizi del’ 400 e si respira ancora quell’aria tradizionale con la cucina che propone piatti semplici dell’autentica tradizione inglese.

Nel tempo, i pub si sono diversificati e si è visto il nascere di locali decisamente estroversi. Potrete difatti gustarvi una pinta dentro una toilet pubblica oppure in una stazione della metro abbandonata!

Oggi Londra propone un servizio molto interessante, l’Uber Boat, letteralmente un servizio di taxi fluviali sul Tamigi con partenze disponibili dai 21 moli disposti lungo tutto il fiume, attraverso i quali è possibile ammirare la città da una prospettiva diversa facendo magari una sosta in uno dei pub con vista mozzafiato sul fiume di cui vi darò informazioni in questo articolo.

Ma prima di continuare questo articolo sul giro dei pub raggiungibili in Barca, come sempre noi di Visitare Londra vi consigliamo di utilizzare la guida Lonely Planet per conoscere la storia ed i quartieri di Londra, e non trovarvi mai impreparati!

Il giro dei pub raggiungibili in barca sul Tamigi. Salta a:

Partenza e primo pub: Battersea Brewery

La prima tappa di questo tour parte dal Battersea Brewery situato sotto gli archi del Circus West Village dove si trova la Battersea Power Station, una ex centrale termoelettrica da poco rimodernata e riaperta al pubblico come polo multifunzionale con all’interno residenze, negozi, ristoranti. 

Per gli amanti del rock, ricorderete che la copertina di “Animal” dei Pink Floyd ritrae proprio la stazione di Battersea.

Nello specifico la Battersea Brewery offre una vasta gamma di birre internazionali e artigianali e anche una buona selezione di vini.

La fermata dell’Uber Boat denominata Battersea Power Station Pier si trova a 3 minuti a piedi da questa birreria. Il biglietto può essere acquistato alle macchinette automatiche che si trovano sul molo oppure se vuoi risparmiare tempo e denaro è possibile usare la Oyster Card o una carta di credito contactless, inoltre i biglietti si posso acquistare anche utilizzando l’app di Uber o l’app Thames Clippers Tickets.

Il retro della Battersea Brew per loro gentile concessione a Visitare

Verso il secondo pub: The Riverside, Vauxhall

La seconda tappa è al The Riverside, sul molo Vauxhall- St.George Wharf.

Si tratta di una gemma nascosta con una terrazza con giardino con vista panoramica sul London Eye e sulla ex centrale elettrica di Battersea.

Il ristorante offre classici britannici, frutti di mare appena pescati, vini pregiati e birre alla spina e artigianali.

Terzo pub: The Red Lion

Arriviamo poi alla terza fermata, Westminster Pier, con il The Red Lion – Parliament Street.

La location è molto bella ma non affaccia direttamente sul fiume. È organizato su tre piani dove il legno fa da padrone e si respira proprio un’aria caratteristica e tradizionale.

Il menù offre anche opzioni vegane e vegetariane ed è specializzato su un piatto che racchiude l’essenza della cucina britannica: le pies realizzate interamente a mano.

Da segnalare i prezzi un tantino elevati.

Foto dall'Instagram The Red Lion per loro gentile concessione a Visitare

Per Visitare al meglio Londra, la collocazione dell’alloggio è fondamentale: premi il pulsante per conoscere tutti gli alloggi che il team Visitare vi consiglia per il vostro soggiorno a Londra!

Quarto pub: The Tattershall Castle

Quarta fermata, Embankment al The Tattershall Castle, letteralmente un pub galleggiante ormeggiato sul Tamigi e affacciato sul London Eye che di sera dà il meglio di sé.

È il luogo perfetto per ogni occasione, dal fish and chips da gustare sul ponte ad un drink da sorseggiare nella lounge, inoltre ogni settimana vengono organizzate serate comiche e ogni primo venerdì del mese viene organizzato uno spettacolo jazz.

 È possibile affittare anche degli spazi per eventi privati.

Ultimo stop al pub: Samuel Pepys

Ultima fermata Blackfriars al Samuel Pepys.

Questo pub, un tempo ex magazzino del thé del XIX secolo, è stato trasformato in questa location negli anni’ 70, e offre una bellissima vista sul fiume. Il bar e il ristorante incarnano lo stile loft e mantengono il fascino storico di un tempo con pavimenti in legno e mattoni a vista, il tutto mixato con luci moderne che illuminano l’ambiente. 

Qui è possibile degustare piatti tipici tutti cucinati al momento con ingredienti per lo più locali.

Inoltre è parte del birrificio Shepherd Neame con sede a Faversham offrendo così una vasta selezione di birre del Kent.

Foto di Samuel Peyps per loro gentile concessione a Visitare

Conclusioni

Spero che questo viaggio itinerante lungo il fiume vi abbia ispirato ad ammirare Londra da un’altra prospettiva il tutto accompagnato da buon cibo e birra che non guasta mai!

Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbe anche interessarvi il nostro articolo su 12 cose strane da vedere a Londra, mentre se siete alla ricerca di tradizioni inglesi e londinesi, vi consigliamo di provare il famoso afternoon tea, un’esperienza imperdibile quando si visita la città.

Sara R.

Sara, 1993, Roma. Le mie passioni sono leggere, viaggiare e… Sognare! Spero un giorno di vivere tutto il mondo perché dire girarlo è riduttivo ed è troppo bello per rimanere solamente a guardarlo da lontano. In particolare amo l’Inghilterra e tutto quello che la riguarda, dalla letteratura, al thè fino alla brughiera, Londra poi è il mio posto del cuore e non vedo l’ora di farvene innamorare.

Sara Rossi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!
pub di londra raggiungibili in barca
pub di londra raggiungibili in barca

Hai visitato la Mosaic House di Londra? Raccontaci la tua storia!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
la più vecchia
la più nuova Più votata
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti