Termini e Condizioni

Condizione generali di intermediazione del sito visitare.net

Le condizioni generali che seguono si applicano limitatamente all’attività di intermediazione svolta da visitare.net su espresso mandato da parte del cliente ex articoli 1703 e ss cod. civ. per la messa in contatto con guide turistiche e soggetti che forniscono servizi di trasporto.

Ruolo del sito visitare.net

Il sito visitare.net agisce quale intermediario obbligandosi a procurare a terzi i contatti delle guide turistiche e soggetti che forniscono servizi di trasporto verso un corrispettivo fisso. L’obbligazione di visitare.net sarà adempiuta nel momento in cui fornirà al cliente i contatti richiesti. Il sito visitare.net non è assolutamente responsabile della prestazione e dell’adempimento da parte della guida turistica e del soggetto che fornisce il servizio di trasporto.

Diritti di agenzia

Per l’attività di mediazione e di mandatario svolta dal visitare.net sarà alla stessa dovuta un compenso fisso di € 20,00 (comprensivo d’IVA) a pratica. Resta inteso che il corrispettivo a favore del mandatario non saranno rimborsati al cliente in caso di inadempienza della guida turistica o del soggetto che fornisce il servizio di trasporto per fatto non imputabile a visitare.net o in caso di recesso del cliente dal contratto con la guida turistica o con i soggetti che forniscono servizi di trasporto

Responsabilità di visitare.net

Il sito visitare.net, stante il suo ruolo di intermediario, non è in alcun modo responsabile per l’adempimento degli obblighi di organizzazione ed esecuzione dei servizi che gravano solo ed esclusivamente sulla guida turistica o con i soggetti che forniscono servizi di trasporto. Il sito visitare.net è responsabile solo per l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto di mandato ricevuto dal cliente e si obbliga ad adempiervi diligentemente ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1710 cod. civ. ed in particolare a fornire unicamente il contatto della guida turistica e/o del soggetto che fornisce servizio trasporto entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento della commissione.

Pagamento del servizio

Il saldo del servizio deve pervenire prima che visitare.net fornisca i contatti in oggetto. A sua volta visitare.net si obbliga a fornire il contatto entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento. In caso di mancato pagamento, il sito visitare.net non avrà alcuna obbligazione.

Accettazione condizioni

Il cliente, anche in nome e per conto delle altre persone prenotate: dichiara espressamente di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di contratto riportate e pubblicate sul sito internet visitare.net nonché le condizioni generali di intermediazione sopra riportate e dichiara altresì di approvare specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., tutte le condizioni generali di contratto riportate nel predetto sito.
termini e condizioni visitare