VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Come cambiare euro in altre valute

Viaggiare in aree con valuta differente dalla nostra può essere entusiasmante, ma anche costoso. Le spese bancarie associate al cambio di valuta possono aumentare notevolmente i costi del viaggio e rappresentare una vera sfida per il vostro budget.

Aprire un conto Wise è sicuramente una soluzione vantaggiosa per abbattere le spese bancarie. In questo articolo vi parleremo delle ragioni per cui dovreste aprire un conto Wise se state pianificando un viaggio in una zona con valuta differente dall’euro.

In questo articolo, salta a:

Come funziona Wise

Grazie all’utilizzo di un sistema di conti bancari locali, Wise permette di effettuare trasferimenti di valuta a basso costo e con tassi di cambio reali, senza applicare commissioni nascoste, che spesso sono applicate da banche “tradizionali”.

Con Wise otterrai una carta di debito Mastercard utilizzabile in 200 paesi. Questo significa poter fare acquisti online e pago bancomat (POS) e prelevare contanti ovunque, senza dover effettuare continui cambi di valuta in contanti.

La carta Wise applica il tasso di cambio ufficiale in tempo reale per gli acquisti esteri e converte automaticamente la somma prelevata dal saldo più conveniente per il cliente.

Questo rende molto semplice e vantaggioso l’utilizzo della carta anche in paesi con valute diverse.
Aprire un conto Wise può essere una scelta intelligente per chi viaggia spesso in paesi con valute differenti dall’euro.

Grazie alla carta di debito Mastercard e ai trasferimenti a basso costo con tassi di cambio reali, Wise permette di gestire le proprie finanze in modo facile, conveniente e trasparente, senza sorprese o commissioni nascoste.

Un esempio pratico

Ti accingi ad andare a Londra e hai bisgno di Sterline: Con Wise puoi aprire un vero e proprio conto in Sterline, e trasferire parte del tuo saldo in Euro pagando una commissione bassissima, senza commissioni nascoste e applicando il tasso di cambio ufficiale in tempo reale!

Una volta a Londra potrai usare la tua carta Mastercard per tutti i pagamenti bancomat senza pagare alcuna commissione, e se desidererai prelevare, puoi prelevare 200 euro o equivalenti in valuta locale gratuitamente.

Vuoi risparmiare ancora di più? Richiedi il tuo primo trasferimento gratuito cliccando sul pulsante qui sotto:

Quanto costa Wise

Aprire un conto Wise è gratuito, per cui potresti aprirlo anche solamente per vedere come ti trovi e se non fa per te, chiuderlo. Una volta aperto il conto prima di convertire il denaro viene sempre fatta una simulazione dove sono indicati i costi di conversione e quanto si riceverà nell’altra valuta.

Altre informazioni sui costi:

  • Depositare denaro è gratuito
  • Detieni più di 50 valute gratuitamente
  • Commissioni di prelievo oltre i 200 euro: 1.75 +50cent a prelievo
  • Convertire denaro da una valuta all’altra: da 0.41 centesimi
  • Nessuna imposta di bollo

 

È possibile visionare un elenco completo dei costi cliccando qui.

Quanto è sicuro Wise

Wise è al top per quanto riguarda la sicurezza: è una banca autorizzata e segue rigide regolamentazioni imposte dalle agenzie di ogni paese in cui opera, come la FCA nel Regno Unito e la FinCen negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la gestione dei soldi dei clienti, Wise tiene separati i fondi aziendali dai soldi dei clienti, mettendoli in conti segregati. Questo significa che in caso di problemi finanziari, i soldi dei clienti sono al sicuro.

Sotto il profilo della privacy, Wise garantisce ai propri clienti la massima sicurezza rispettando tutte le normative vigenti. I dati dei clienti non vengono mai divulgati a terze parti a meno che non sia strettamente necessario per fornire il servizio, o se richiesto dalla legge.

Un team dedicato alla sicurezza si occupa di adottare misure preventive, come accesso al conto e verifica a due passaggi.

Un’altra funzione estremamente utile è quella dei “contenitori” (jar): è possibile spostare in un contenitore parte del saldo che non si prevede di utilizzare nel breve periodo. Questa somma di denaro non è spendibile tramite carta, il che significa che quei soldi rimarranno sempre sul tuo conto corrente nel caso improbabile che qualcuno utilizzasse la tua carta in maniera fraudolenta.

Perché Wise è meglio di Revolut

La prima cosa da considerare è che Wise è un conto online multivaluta, da cui potrete gestire tantissime valute differenti e avrete a disposizione più funzionalità, mentre Revolut consiste in una carta di debito ed alcuni servizi bancari essenziali.

Se siete dei viaggiatori incalliti o programmate di viaggiare fuori dalla zona euro, sicuramente Wise da più strumenti di controllo sull’utilizzo delle valute.

I costi e le commissioni sono più chiare ed è possibile simulare un trasferimento prima di effettuarlo: in questo modo avrai sempre tutti i costi ben chiari prima di effettuare qualsiasi operazione.

Wise da la libertà di gestire conti correnti in diverse valute, potendo eseguire e ricevere bonifici bancari verso valute non euro applicando spesso zero commissioni; da anche la possibilità di fare pagamenti con e-wallet, un sistema molto popolare nel sud est asiatico.

Ci teniamo a sottolineare che entrambi i servizi sono ottimi, sicuri e hanno ottenuto recensioni estremamente positive, ma pensiamo che Wise possa dare più controllo e trasparenza.

Speriamo con questo articolo di avervi dato un buono spunto per farvi risparmiare nel vostro prossimo viaggio, se desideri provare il conto Wise ed avere il tuo primo trasferimento gratuito, clicca il bottone qui sotto!