Siam Park in Tenerife

Adrenalina e divertimento, nel miglior parco acquatico: Siam Park in Tenerife!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Siam Park In Tenerife: Cos'è?

Tenerife Siam Park è una delle attrazioni più visitate nel sud dell’isola.
Ogni anno più di un milione di visitatori passa una giornata in questo grande parco acquatico.

Fra i più di 10 milioni di visitatori che il parco ha ricevuto dalla sua inaugurazione nel 2008 figurano anche personaggi famosi e sportivi, come Shakira, Matt Damon o Angel di Maria.

È stato premiato più volte come miglior parco acquatico d’Europa e ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi come il Travellers’ Choice di TripAdvisor.

SIAM PARK IN TENERIFE: ADRENALINA E DIVERTIMENTO!

COME ARRIVARE A SIAM PARK IN TENERIFE

Autobus: si può raggiungere il parco attraverso il Siam Park Tenerife bus, un servizio di autobus che si può prenotare direttamente sul sito ufficiale del Siam Park. Il servizio autobus è previsto per collegare la parte nord dell’isola (Puerto de la Cruz e Santa Cruz) con il parco ma anche la parte sud con un servizio autobus che parte da Los Gigantes e Golf del Sur.

Navetta: se si soggiorna in Costa Adeje è previsto un servizio navette gratuito fra le 9.30 del mattino alla chiusura del parco alle 18. Le navette a due piani sono facilmente riconoscibili e fanno sosta davanti ai principali hotel e centri commerciali di Costa Adeje.
Il Siam Mall, il più grande centro commerciale nel Sud dell’isola, offre un proprio servizio navatta verso il Siam Park da Costa Adeje, Los Cristianos e Playa Paraiso, nonchè da Golf del Sur.

Automobile: In alternativa, si può raggiungere il Siam Park in macchina attraverso la TF-1, uscita 73 da Costa Adeje e uscita 74 da Santa Cruz.

Booking.com

Dove si trova il Tenerife Siam Park

LE MIGLIORI ATTRAZIONI DI SIAM PARK TENERIFE

Da poche settimane il Siam Park è stato eletto miglior parco acquatico d’Europa per l’undicesimo anno consecutivo. Al contempo, una delle sue attrazioni principali, la spettacolare Singha è stata eletta come migliore attrazione d’Europa.

Le attrazioni presenti nel parco si dividono in due categorie, quelle adatte a tutta la famiglia e quelle di adrenalina pura.

Fra quelle che provocano adrenalina, c’è appunto Singha. E’ un gigantesco scivolo, un’autentica montagna russa acquatica con curve a gomito dove si può acquistare una grande velocità e repentini cambi di direzione.
Altre attrazioni adrenaliniche sono:

  • Kinnaree: un enorme scivolo di 200 metri che si fa su gommoni per 4 persone. Si parte da 25 metri di altezza, si scivola giù lungo un tubo inclinato per essere sparati in alto verso i bordi superiori dello scivolo. La corsa finisce nella piscina sottostante alta 1,25 metri
  • Dragon: una delle attrazioni preferite dai visitatori del Siam Park. E’ uno scivolo totalmente verticale che si può fare su gommoni per 4 persone.
  • Tower of Power: uno scivolo alto 28 metri dove si raggiunge una velocità di 80 km orari e che passa attraverso una vasca dove nuotano squali e mante. Il Siam Park Tenerife scivolo squali ha vinto in passato il premio di migliore attrazione acquatica europea.
  • Vulcano: uno scivolo che si percorre su un gommone per 4 persone completamente al buio. Quando si entra nel vulcano si viene accolti da un gioco di luci e suoni.

 

Fra le attrazioni adatte anche ai bambini ci sono:

  • Naga Racer: sono degli scivoli accostati dove si può gareggiare in velocità con i propri amici, ognuno sul proprio tappetino
  • Sawasdee: pensato per i più piccoli, è un complesso di 4 diversi scivoli fra cui anche la riproduzione in miniatura dello scivolo del Drago, una delle attrazioni più amate dai visitatori adulti
  • Jungle Snake: 4 scivoli intrecciati come serpenti in mezzo a una lussureggiante vegetazione tropicale. Ogni scivolo offre pendenze diverse per cui vale la pena provarli tutti e quattro
  • The lost City: Un angolo giochi fatto di strutture in legno in stile orientale, con ponti e scivoli dove i più piccoli si possono divertire in tutta sicurezza.
  • The Wave Palace, un’enorme piscina con onde artificiale alte fino a 3 metri dove è possibile fare anche surf

 

Per rilassarsi tra un’attrazione e l’altra:

  • Mai Thai River: il modo più divertente per vedere il parco è su gommoni per 4 persone che percorrono questo fiume artificiale che passa attraverso un enorme acquario di pesci tropicali
  • Siam Beach: a lato della piscina di onde artificiali, ci si può riposare su questa spiaggia di sabbia bianca proveniente dal Sud del Pacifico. Si possono affittare lettini ed ombrellone.
  • Mercado flotante: è la riproduzione di un tipico villaggio tailandese. Qui si possono comprare bevande e snack e souvenir del parco.
    Sea Lion Island, in questa isoletta artificiale vivono alcuni leoni marini, le vere stelle del parco acquatico, che giocano nella loro enorme piscina.
tenerife siam park

SIAM PARK IN TENERIFE: BIGLIETTI

Dove acquistare i biglietti di Siam Park?
Online sul sito ufficiale CLICCANDO QUI, oppure direttamente allo sportello all’entrata.

È consigliabile comprarlo online per evitare la lunga fila che si forma ogni mattina all’entrata del parco.
È possibile anche comprare il biglietto del trasporto in autobus + parco e il biglietto per vedere anche il Loro Park a Puerto de la Cruz, un giardino zoologico che appartiene allo stesso proprietario del Siam Park.

I minori di 16 anni devono essere accompagnati per accedere al parco.
Ci sono aree di nuoto e scivoli adatti a tutte le età ma per alcune attrazioni è richiesta un’altezza minima.
Il parco e le piscine sono accessibili ai disabili ma non tutte le attività possono essere praticate da persone con mobilità ridotta.

siam-park-in-tenerife

SIAM PARK TENERIFE: PREZZI

Tenerife Siam Park prezzi:

  • Biglietto unico giornaliero per adulti (+12 anni): 40 euro
  • Biglietto per bambini da 3 a 11 anni: 28 euro. I minori di 2 anni entrano gratis
  • Twin Ticket adulti (Siam Park + Loro Park): 70 euro
  • Twin Ticket bambini: 49 euro
  • Entrata + bus adulto: 55 euro
  • Entrata + bus bambini: 38 euro
  • Entrata adulto + pranzo: 54 euro
  • Entrata bambino + pranzo: 46 euro

 

Servizi a pagamento offerti dal parco:

  • Parcheggio 3 euro (attenzione i posti sono limitati per cui si consiglia di arrivare presto al mattino)
  • Armadio piccolo 3 euro, armadio grande 5 euro
  • Asciugamano 5 euro
    Si richiede un deposito cauzionale di 5 euro per la chiave dell’armadietto e gli asciugamani.

SIAM PARK TENERIFE: ORARI

Tenerife Siam Park è aperto tutto l’anno con i seguenti orari:

Da maggio a ottobre dalle 10 alle 18
il resto dell’anno dalle 10 alle 17

TENERIFE SIAM PARK: HOTEL

Siam Park hotel nelle vicinanze del parco dove è possibile alloggiare:

Situato a 800 metri dal parco che può essere raggiunto dopo una breve passeggiata a piedi o con l’autobus che passa proprio davanti all’hotel. È un hotel 4 stelle con parcheggio privato sulla passeggiata di San Eugenio. Adatto alle famiglie con bambini.

Hotel a 4 stelle solo per adulti situato su una grande strada commerciale vicino a bar e ristoranti, si trova a meno di un km in auto dal parco e a 5 minuti a piedi da Playa de Troya

Hotel a 4 stelle affacciato sul mare, fra Playa del Bobo e Playa La Pinta, dista 5 minuti in auto dal parco in una delle zone più apprezzate dai turisti

Complesso di appartamenti che dista 700 metri da Playa de Troya e 4 minuti in auto dal parco. Adatto ai bambini.

Molti degli hotel di Costa Adeje offrono un servizio navetta verso il Siam Park.
Vuoi saperne di più su Costa Adeje? Leggi il nostro articolo CLICCANDO QUI.

TENERIFE SIAM PARK: METEO

Siete indecisi su quando andare al Siam Park di Tenerife? Il tempo è bello tutto l’anno, quindi non c’è da preoccuparsi!

Solitamente, i mesi più caldi sono da Luglio ad Ottobre ed i mesi più secchi da Gennaio a Settembre.

Se stai cercando un periodo con una minore affluenza turistica, i mesi da Gennaio a Luglio sono adatti a vacanze meno affollate, mentre il mese di Novembre è spesso preso di mira dal turismo di massa.

Anche i mesi di Agosto, Ottobre e Dicembre solitamente sono affollati da turisti.

Da inizio anno fino alla primavera, il clima è temperato, ed offre una fuga ideale dai mesi invernali italiani.

Da metà primavera fino a Luglio, il clima è ideale, con temperature che oscillano attorno ai 25°C e piogge leggermente più frequenti, ma mai fastidiose!

Ottimo anche il mese di Agosto, con temperature attorno ai 28°C.

Tra Settembre e Novembre il clima è caldo. Le temperature variano attorno i 28°C .

Mese     Max/Min(°C)     Pioggia
Gennaio     22° / 15°     1 giorno
Febbraio     22° / 15°     1 giorno
Marzo        23° / 16°     1 giorno
Aprile         23° / 16°     1 giorno
Maggio     24° / 17°     0 giorni
Giugno      26° / 19°     0 giorni
Luglio        28° / 20°     0 giorni
Agosto      29° / 21°     0 giorni
Settembre  28° / 21°     0 giorni
Ottobre       27° / 20°     1 giorno
Novembre  25° / 18°     1 giorno
Dicembre   23° / 17°.    2 giorni

CONCLUSIONI

Il Siam Park di Tenerife è una meta adatta a chi ama l’adrenalina, ma anche per famiglie con bambini. Questa esperienza sarà sicuramente unica ed eccitante, una fantastica giornata in una delle attrazioni più incredibili al mondo.

Allora cosa stai aspettando?
Sei stato al Siam Park di Tenerife e vuoi raccontarci la tua esperienza? Scrivici nei commenti qui sotto!

Ciao, sono Marina e sono originaria di Torino, in Italia. Ho una laurea in economia e ho insegnato contabilità per diversi anni. Grazie al lavoro di mio marito, ho avuto l’opportunità di viaggiare in Europa per un po’ prima di stabilirmi in Spagna otto anni fa. Mi piace esplorare nuovi posti e conoscere nuove culture, ma mi sento a casa qui in Spagna.

Marina
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
Altri Articoli
tenerife a dicembre natale a tenerife
Tenerife a Dicembre

Vuoi festeggiare il Natale al caldo, in pantaloncini e maniche corte? Allora Tenerife a dicembre è perfetta per te! Ecco cosa fare a Natale a Tenerife

10 cose da vedere a Tenerife
10 Cose Da Vedere A Tenerife

Scopri le 10 cose da vedere a Tenerife, dalle spiagge paradisiache ai parchi nazionali mozzafiato. Una guida completa per la tua prossima vacanza!

costa aldeje tenerife
Costa Adeje en Tenerife

Costa Adeje en Tenerife è una delle mete più apprezzate dell’isola. Scoprila leggendo questo articolo!

Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours
Pinna ora!

Hai visitato il Siam Park di Tenerife? Facci sapere cosa ne pensi!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vuoi lavorare con noi?

Sei una guida turistica? Hai da proporre esperienze in una città? Sei autista in una capitale europea?
Contattaci per avere informazioni su come possiamo lavorare assieme!