Suggerimenti per pianificare un degno viaggio romantico a Parigi per gli anziani

La città non è sempre amichevole per i viaggiatori più anziani: leggi la nostra guida!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Organizza un viaggio romantico

Parigi è la meta ideale per fughe romantiche per tutte le età. Sebbene Parigi abbia così tante cose da offrire, la città non è sempre molto amichevole per i viaggiatori più anziani.

Insieme ad altre considerazioni, i viaggiatori più anziani potrebbero avere difficoltà a navigare tra i ciottoli della città e i luoghi affollati, così come le infinite scale della metropolitana.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e trucchi per gli anziani per aiutarli a godersi un viaggio romantico senza stress a Parigi.

IN QUESTO ARTICOLO TROVERAI:

Fai un viaggio senza preoccupazioni

Genevieve Spicer, creatrice di Paris For Seniors, un sito web specializzato nella pianificazione di viaggi per anziani e consigli su come sfruttare al meglio il loro tempo qui a Parigi, afferma: “Sicuro, accessibile e confortevole è sinonimo di romanticismo per i visitatori anziani a Parigi”.

Come illustra Tourism Trends for Senior Travellers, anche se viaggiano più persone sopra i 65 anni che mai, sta diventando sempre più difficile permettersi un viaggio. L’assicurazione di viaggio è un aspetto importante per garantire un viaggio sicuro e senza preoccupazioni.

Questo studio ha rivelato che i viaggiatori più anziani hanno maggiori probabilità di organizzare i propri viaggi, il che può aiutare a ridurre il finanziamento del viaggio. Per maggiori informazioni su questo affascinante studio, clicca qui. I seguenti suggerimenti possono aiutarvi a ridurre il rischio.

Soggiorna in un posto centrale o in una zona con il suo fascino

Questo è qualcosa che consiglio vivamente, soprattutto ai visitatori per la prima volta a Parigi.

Tuttavia, è ancora più importante per i viaggiatori più anziani. Sarai meno stanco se rimani a pochi passi o con una corsa in taxi dalle principali attrazioni.

Se rimani nel Marais e Saint Germain, sarai vicino alla Senna. Questo è il luogo ideale per fare passeggiate romantiche o fare una passeggiata lungo il selciato.

Puoi raggiungere a piedi la Senna dall’Hotel d’Aubusson e dal Relais Christine, oppure affittare un appartamento presso Haven In o Paris Rental Connections.

Visita i musei più piccoli

I visitatori di tutte le età troveranno un po’ travolgente la folla al Museo d’Orsay e al Louvre. La folla può anche rendere pericoloso andare in giro in alta stagione, soprattutto quando ce ne sono così tanti.

Puoi trascorrere un po’ di tempo da solo con la tua Cheri/e in uno dei tanti piccoli musei in giro per la città. Adoro i musei di Parigi che offrono sconti per anziani, comme il Musée Marmottan Monet e il Musée Jacquemart André. Inoltre, il Museo degli Archivi Nazionali offre uno sconto per anziani all’hotel de Soubise.

Gli sconti per anziani sono disponibili anche al Musée Maillol e alla Fondation Cartier, al Palais de Tokyo, al Museo del vino e alla Fondation Jacquemart Andre.

Prima di andare, leggi questo articolo Musei di Parigi. Questo articolo raccoglie la storia, le collezioni, i biglietti e gli aneddoti interessanti dei piccoli musei. Può aiutarti a scegliere il museo giusto per te.

Goditi alcune visite turistiche e attività non stressanti

Non devi essere molto energico per goderti Parigi. Genevieve Spicer, Paris for Seniors, consiglia degustazioni di vini e una crociera serale in barca sulla Senna per vedere le luci di Parigi.

Puoi anche goderti una passeggiata nei Giardini del Lussemburgo con champagne e un picnic sulla Senna…

Tutte le idee che amo! Puoi trovare i miei posti migliori per fare un picnic a Parigi. Degustazioni private di vini da Bordeaux a Borgogna di Context Travel e degustazioni private di Paris By the Glass o Girl Meets Glass sono ottime opzioni per la degustazione di vini.

Mi piacciono le crociere Vedettes du Pont Neuf. Sono convenienti per partire dalla punta dell’Ile-de-la-Cité e avere una guida piuttosto che una registrazione. Puoi anche prenotare online con sconti.

Uno spettacolo è un’altra grande attività per la sera. Per gli spettacoli più attuali, visitare il Teatro di Parigi (spettacoli in francese con sottotitoli in inglese o produzioni in inglese).

Puoi anche aggiungere delle sorprese romantiche!

Questo è qualcosa che consiglio per viaggi romantici, indipendentemente dall’età. Queste piccole sorprese possono creare ricordi preziosi.

Non esagerare

Parigi può essere stancante. Non esagerare e non ti divertirai. Puoi rendere la tua relazione meno romantica essendo stanco. Prenditi il ​​​​tuo tempo.

UNISCITI A NOI!

Hai visitato Parigi con noi? Scrivici cosa ne pensi.

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti