Quanto costa
un weekeNd a Parigi

Quanto costa un weekend a Parigi?
Come ogni capitale non è economica, ma facendo attenzione si può fare una vacanza senza spendere una fortuna. Ecco come!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Quanto costa un weeked a Parigi

Quale metropoli al giorno d’oggi non è cara? Parigi certamente non è economica, ma con piccoli accorgimenti e attenzione si può fare una vacanza o un fine settimana senza spendere una fortuna. Se stai cercando informazioni su quanto costa un weekend a Parigi o quanto costa una vacanza a Parigi, continua a leggere questo articolo!

Quanto costa un Weekend a Parigi - In questo articolo:

COME ARRIVARE A PARIGI

Il primo passo per risparmiare su un weekend a Parigi è prenotare con largo anticipo. Per largo anticipo non intendo un mese, ma anche 6 mesi o addirittura di più! Conviene sempre evitare, se possibile, i periodi come Natale Pasqua  o i mesi di alta stagione, ossia da metà giugno ad agosto.

Nei vari siti di voli low cost come Ryanair o Easyjet potete a volte trovare delle vere e proprie offerte e anche sul sito di Trenitalia o quello delle ferrovie francesi SNCF potete cercare delle buone occasioni.

PRENOTA L'HOTEL IN ANTICIPO

Una cosa fondamentale, che spesso è anche la spesa più elevata, è quella dell’hotel. Spesso si pensa che prenotare con un mese di anticipo sia sufficiente, ma in realtà le offerte migliori si trovano quando si prenota con largo anticipo, anche di un anno!

La cosa migliore per prenotare un hotel con un prezzo favorevole è cercare su Booking. Potete farlo direttamente dal modulo qui sotto, comodo no?

 

EVITA LA COLAZIONE IN HOTEL

Noi spesso siamo abituati a fare colazione in hotel, ma a Parigi le colazioni costano parecchio, anche 18 euro a persona: non ne vale la pena!

A differenza delle nostre città, a Parigi troverete tantissime panetterie (Boulangerie) dove potrete mangiare, o meglio divorare, croissant, pain au chocolat, pain au raisin (brioche con uvetta sultanina) che alcuni locali offrono per 1 euro o poco più, incluso anche il caffè. I croissant e le altre brioche costano da 1 euro ad un massimo di 2 euro.

Se avete intenzione di visitare i numerosi parchi parigini vi consiglio di acquistare la classica baguette farcita di una qualche Boulangerie , e avrete sicuramente un bel risparmio.

In molte Boulangerie potete acquistare anche le torte salate francesi (quiche): ogni palato verrà soddisfatto!

quanto costa un weekend a Parigi quanto costa una vacanza a Parigi

Quanto costa una vacanza a Parigi?

DOVE MANGIARE

Al classico ristorante in Francia si affiancano le Brasserie, dove sfamarvi dalla colazione alla cena. All’ingresso trovate sempre il menù del giorno ed il prezzo, in modo da non avere delle sorprese poco piacevoli.

Attenzione le bottiglie d’acqua nei ristoranti o nelle brasserie: costano veramente tanto! L’usanza francese è quella di chiedere una caraffa d’acqua (un carafe d’eau). è gratis e ve ne portano quanta ne vorrete. Ovviamente è acqua del rubinetto a volte filtrata ma a Parigi l’acqua delle fontanelle e del rubinetto è controllata e buona.

A Parigi ci sono anche le Creperie. Ce ne sono veramente tante e le crepes sono giganti e buonissime, da quelle con i formaggi e patate a quelle con l’anatra caramellata. Questa è un’ottima soluzione per placare l’appetito con qualcosa di tipico locale e assolutamente delizioso!

CONCLUSIONI

Ricordatevi che i musei fino a 25 anni sono gratuiti e ci sono sconti sugli abbonamenti dei trasporti.

Se avete la fortuna di potervi concedere una vacaza di lusso, siete nella città giusta: sono tanti gli hotel sfavillanti e che dire di una notte al Ritz, un giretto da Chanel od un souvenir nella gioielleria di Cartier… avrete l’imbarazzo della scelta!

Se invece puntate ad una vacanza budget, potete visitare il museo della moda Musée Galliera oppure Galleria Dior e al secondo piano, al termine della visita, potete concedervi una pausa al Cafè Dior.

Parigi è sempre una città magica, indipendentemete da quanto desiderate spendere, e se seguirete i nostri consigli, passerete sicuramente una vacanza indimenticabile.

Speriamo di aver risposto alla tua domanda su quanto costa un weekend a Parigi o quanto costa una vacanza a Parigi. Facci sapere nei commenti qui in basso cosa ne pensi!

Elisa Delborghi

Ciao, sono nata il secolo scorso in un paesino della pianura padana. Da molti anni vivo in montagna in val Seriana in provincia di Bergamo e la passione per i viaggi non si è mai esaurita, anzi ha contagiato marito e figlio.

Elisa
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Parigi
I Nostri Servizi
Tour Parigi

Con i nostri Tour di Parigi, ti faremo esplorare la città in una maniera completamente nuova!

Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Pinna ora!
Scopri quanto costa un weekend a Parigi: dalle sistemazioni economiche ai lussuosi hotel, per ogni budget. #CostoWeekendParigi #ViaggiEconomici #TurismoParigi #BudgetViaggio

Quanto costa una vacanza a Parigi secondo te?

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti