COSA FARE A PRAGA

Stai pensando di Visitare Praga?
Ti diremo tutto quello da fare a Praga e cosa non devi assolutamente perderti!

Stai pensando di Visitare Praga?
Ti diremo cosa fare a Praga
e cosa non devi assolutamente perderti!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Cosa fare a Praga, la magnifica capitale ceca!

Cosa fare a Praga,
la magnifica capitale ceca!

Cosa fare a Praga - In questo articolo:

Se stai leggendo questo articolo è perché hai in mente di Visitare Praga e ti stai chiedendo cosa fare nella stupenda capitale ceca. Che tu sia in cerca di arte, cultura o vita notturna, Praga soddisferà le tue aspettative.

Se sei un “Foodie”, ossia una persona che ama il cibo e a cui piace sperimentare piatti tipici di altre cucine, metti nella tua lista di cosa fare a Praga anche una o più visite ai tanti ristoranti di cucina tipica locale.

Ed ora, senza ulteriori indugi, ecco i nostri suggerimenti su cosa fare a Praga!

LA CUCINA E I RISTORANTI A PRAGA

Iniziamo il nostro articolo su cosa fare a Praga con il piatto forte, letteralmente! Come prima cosa da fare a Praga, devi assolutamente assaggiare la gustosa cucina locale, che include delizie come il gulasch e il pane di segale.

Il gulasch, uno stufato di carne di manzo speziato e servito con patate e verdure, è un piatto tradizionale della cucina ceca.
A Praga, datti la possibilità di provare questo piatto in uno degli accoglieti ristoranti nei pressi del quartiere ebraico, ogni piatto sarà preparato con ingredienti freschi e sapori autentici. Troverai una carne tenera e succulenta, e la zuppa che l’accompagna densa e saporita.

Il pane di segale (fatto appunto con farina di segale), è anch’esso una specialità ceca. Questo pane nero, scuro e croccante accompagnato da burro fuso e formaggio, crea un contrasto perfetto con il gusto delicato del gulasch.

Ristoranti consigliati dove assaporare le prelibatezze ceche:
Restaurace Mlejnice – 14, Kožná 488, Staré Město, 110 00 Praha 1
Blatnice – Michalská 511/8, 110 00 Staré Město

Un’ottima idea potrebbe essere quella di fare un Food Tour con guide del luogo, che possono accompagnarvi a degustare un’ampia varietà di cibi e bevande, vino, birra, formaggi, salsicce e molto altro ancora. Ti gusta l’idea? Allora controlla i tour qui sotto!

Le 10 degustazioni di Praga con la gente del posto: tour gastronomico privato

Degusta un'ampia varietà di cibi e bevande ceche durante questo tour gastronomico privato a Praga. Viaggia con la tua guida in giro per la città e fai un salto in negozi, caffè e pub per assaggiare vino, birra, formaggi, salsicce e caffè. La tua guida ti spiega i dettagli delle scelte alimentari più amate della zona e puoi incontrare anche alcuni dei locali che li producono.

PICCOLO GRUPPO: tour gastronomico della città vecchia di Praga

La cucina tradizionale ceca è nota per le sue delizie avvolgenti e accoglienti. Unisciti a questo epico tour culinario per piccoli gruppi di Praga e vivi un'esperienza autentica del cibo della regione, da una varietà di ristoranti. Assaggerai porzioni abbondanti di circa otto piatti diversi, oltre a molteplici degustazioni di bevande tra cui vini della Moravia e la famosa birra del paese.

COSA VEDERE A PRAGA

Una volta a Praga, non dimenticare di visitare la Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare la bellezza dell’orologio astronomico e della Chiesa di Tyn.

La Piazza della Città Vecchia di Praga è un luogo pieno di storia e fascino. Situata nel cuore della città vecchia, questa piazza è stata il cuore pulsante della vita sociale e commerciale di Praga per secoli.

Nella Piazza della Città Vecchia di Praga si può vedere l’Orloj, un antico orologio astronomico che risale al XIV secolo. Questo affascinante strumento non solo mostra l’ora, ma anche la posizione del Sole e della Luna in cielo, e persino le fasi lunari.

La Piazza della Città Vecchia di Praga è anche un luogo ideale per sedersi a un tavolo di uno dei numerosi caffè e ristoranti all’aperto e godersi la vista delle bellezze storiche della città.

Gli amanti dello shopping non saranno delusi: grazie ai numerosi negozi di souvenir e artigianato locale non mancherete di mettere mano al vostro portafogli!

La Piazza della Città Vecchia di Praga ospita inoltre numerose manifestazioni e festival durante tutto l’anno, rendendola un luogo vitale e di forte intrattenimento.

Nel tuo itinerario su cosa fare e vedere a Praga, la piazza del Vecchio Comune è un luogo imperdibile per chi visita la capitale ceca per la prima volta, un luogo dove passato e presente si fondono in un’atmosfera unica.

Un’altra tappa imperdibile è il Castello di Praga, una meravigliosa fortezza medievale che ospita il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito. Puoi anche prendere una barca e fare un giro lungo la Moldava per ammirare i famosi ponti di Praga.

Ti ispira l’idea di ammirare il castello di Praga ed i ponti illuminati la notte, durante una favolosa crocera con cena? Allora CLICCA QUI per avere più dettagli su come prenotare.

Il Castello di Praga è una delle attrazioni più popolari della Repubblica Ceca. Situato su una collina nella parte vecchia della città, il castello è stato la dimora dei re boemi per oltre mille anni ed è oggi è la sede del del presidente ceco.

Il Castello di Praga è un complesso di edifici che comprende il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, il Palazzo delle Arti e la Torre della Polvere.

La Cattedrale di San Vito è il luogo di sepoltura dei re boemi e vanta alcuni dei più importanti tesori artistici della Repubblica Ceca, come il reliquiario di San Vito e la statua di san Wenceslao.

Il Castello di Praga offre anche una vista panoramica mozzafiato della città, che può essere ammirata dalla Torre della Polvere. Inoltre, il castello ospita numerosi eventi culturali, come concerti e spettacoli teatrali, che attirano turisti da tutto il mondo.

cosa fare a praga

Cosa fare a Praga:
Crocera sulla Moldava di sera con cena

cosa fare a praga

Cosa fare a Praga:
Orologio astronomico

cosa fare a praga

Cosa fare a Praga:
Il castello di Praga

PUB E VITA NOTTURNA A PRAGA

Infine, non perdere l’opportunità di visitare alcuni dei tanti pub e birrifici della città per assaggiare la birra locale. Praga è anche famosa per la sua vita notturna, quindi assicurati di trascorrere almeno una serata in uno dei suoi famosi club o bar.

I pub di Praga sono luoghi accoglienti dove poter trascorrere una serata in compagnia di amici o in solitaria: spesso caratterizzati da un’atmosfera intima e accogliente, con arredi in legno e un’ampia scelta di birre locali da gustare. Molti di questi locali servono anche piatti tradizionali della cucina ceca, come il gulasch che abbiamo citato in precedenza, e il knedliky, un tipo di pane a base di patate.

Una delle birre più famose di Praga è la Pilsner Urquell, che viene prodotta nella città di Pilsen dal 1842. Altre birre locali da provare sono la Budweiser Budvar e la Staropramen.

Questi pub sono anche luoghi perfetti per ascoltare musica dal vivo, molti di essi difatti ospitano band e musicisti che suonano una vasta gamma di generi, dalla musica folk alla musica tradizionale ceca.

Tra i pub che ti consigliamo di visitare ci sono:

  • Pivnice U Černého Vola: Loretanské náměstí 1 (linea tram 22 o 23), aperto dalle 10 di mattina alle 22 di sera
  • Pivovarský klub Benedict: Microbirreria artigianale e ristorate, si consiglia di prenotare la sera. Fermata metro Florenc
  • Restaurace U Pinkasů: il primo pub a Praga a servire Pilsner Urquell, dal 1843. Jungmannovo nám. 756 /16, 110 00 Můstek

Desideri ascoltare musica tradizionale folk ceca ed avere una cena tradizionale allo stesso tempo? Ecco dove ti consigliamo di andare!

  • Restaurace U Marčanů: Veleslavínská 14/25, 162 00 Praha 6-Veleslavín, Czechia. Ottimo cibo ed ottima musica, assolutamente da prenotare in anticipo
  • Folklore Garden s.r.o.: vedle točny, Na Zlíchově 18, 152 00 tramvaje-Praha. Cibo, birra e musica, serve altro?

CONCLUSIONE

Ci sono molti motivi per visitare Praga. Praga è una città storica e affascinante con molti edifici e monumenti che risalgono a epoche passate. La sua architettura è unica e suggestiva, con edifici in stile gotico, barocco e art nouveau che si fondono insieme in un mix affascinante. 

Se sei amante della notte, Praga è nota per la sua vibrante vita notturna, con i suoi mille bar, pub e club che offrono intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età. 

La città, come abbiamo detto, è anche famosa per la sua cucina tradizionale, che comprende il citato goulash, la carne alla griglia e le salsicce. 

Cosa da non sottovalutare, Praga è facilmente raggiungibile dall’Italia e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Speriamo che la nostra guida su cosa fare a Praga ti sia stata utile! Allora cosa sai aspettado a Visitare Praga?

cosa fare a praga

Cosa fare a Praga: panoramica della città

Esplora l'affascinante storia, l'arte e la cultura di Praga, una città ricca di esperienze uniche. #CosaFarePraga #TurismoPraga #ArtePraga #StoriaPraga
Esplora l'affascinante storia, l'arte e la cultura di Praga, una città ricca di esperienze uniche. #CosaFarePraga #TurismoPraga #ArtePraga #StoriaPraga

UNISCITI A NOI!

QUESTO ARTICOLO TI È STATO UTILE? LASCIACI IL TUO COMMENTO!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti