AMSTERDAM TULIPANI

Durante la primavera, i campi di fiori fuori città diventano un vero spettacolo di colori.

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Amsterdam Tulipani

Vi chiederete perché Amsterdam è famosa per i tulipani? Siamo qui oggi per spiegarvelo tra storia e tradizioni.

Tra campi di tulipani ad Amsterdam, il museo dei tulipani di Amsterdam, il mercato dei tulipani, vi illustreremo in questo articolo il miglior modo per godervi la primavera in fiore di questa meravigliosa città!

AMSTERDAM TULIPANI, SALTA A:
campi di tulipani amsterdam

STORIA DEI TULIPANI AMSTERDAM

L’ Olanda cominciò nel XVI secolo ad importare tulipani, ma per vedere un aumento delle richieste, bisognò attendere altri 100 anni. Un secolo in cui si ebbe il primo crak fianziario con protagonista un fiore.

Un bulbo arrivò a costare molto di più del reddito annuo medio di un olandese, e potevano addirittura essere scambiati con terreni e bestiame.

Quella della Bolla dei Tulipani , come venne chiamata in seguito, fu davvero una brutta storia finanziaria ma che si risanò negli anni.

Il primo Paese esportatore sul mercato floristico è proprio l’Olanda, sempre traboccante di turisti, attirati soprattutto nel periodo di fioritura dei Tulipani: la primavera.

È questo il periodo migliore (fine marzo – metà maggio, con apice verso la metà aprile) per poter godere dello spettacolo regalato dallo sbocciare di milioni di bulbi colorati.

Si possono ammirare queste moltitudini di tulipani ovunque nella città, negli spazi pubblici, nei giardini di Musei e Hotel.

Ma per godere al massimo di tutta la loro bellezza, vi consigliamo i Campi di Tulipani ad Amsterdam, il Museo dei tulipani Amsterdam ed il Mercato dei tulipani di Amsterdam.

mercato tulipani amsterdam

DOVE AMMIRARE AL MEGLIO I TULIPANI AD AMSTERDAM

Ecco di seguito elencati i migliori luoghi dove ammirare i tulipani ad Amsterdam:

I campi di tulipani

Il parco di Keukenhof si trova a Lisse, non lontano da Amsterdam, nella regione della Zuid-Holland . Ma anche intorno al parco basta una bicicletta per scoprire (gratuitamente) decine di campi colorati: il consiglio è quello di percorrere la ciclabile che da Haarlem, passa per Lisse e Leida e arriva a Naaldwijk.

Non lontano, a Hillegom, The Tulip Barn, un orto botanico che permette di avventurarsi tra distese di tulipani a perdita d’occhio.

Noordwijk si trova nella zona di Lisse e Hillegom un altra area considerata perfetta per vedere distese di Tulipani.

Cliccanto il pulsante qui sotto potrete acquistare i biglietti per il parco Keukenhof, con incluso un servizio di transfer diretto dal centro di Amsterdam.

Il Mercato Bloemenmarkt

Il famosissimo mercato dei fiori di Amsterdam, l’unico mercato dei fiori galleggiante, si trova sul canale Singel.

Qui troverete piattaforme che vendono mazzi di Tulipani ma, perlopiù bulbi e tulipani finti.

Il tulip museum

Un piccolo museo privato appena oltre il ponte della Casa di Anne Frank, mostra la storia del fascino olandese attraverso il tulipano e vende nei suoi negozi diversi bulbi e souvenir.

Museo che tratta la coltivazione e la storia del tulipano, molto completo attraverso le presentazioni multimediali su più schermi LCD.

Perfetto per le persone interessate al giardinaggio, ai fiori e alla storia olandese durante la mania del tulipano in Olanda.

Ingresso a pagamento: €5,00 oppure incluso nell’Amsterdam City Pass assieme a tantissime altre attrazioni, compresa l’Heineken Experience.

CONCLUSIONI

I tulipani di Amsterdam rappresentano una meraviglia naturale che attrae visitatori da tutto il mondo. La loro bellezza unica ed i colori sgargianti  offrono un’esperienza indimenticabile di questa città.

Per riassumere, vi consigliamo:

  • Stagione migliore è la Primavera (da metà aprile a metà maggio)
  • ‌Zona consigliata Zuid-Holland con precisione Lisse a 40 min da Amsterdam.
  • ‌Se non gradite il sovraffollamento, evitate i weekend e i giorni dedicati alla festa del Re, il 26 e il 27 aprile, festa nazionale dei Paesi Bassi.

 

Vi assicuriamo che vedere queste distese di tulipani sarà un esperienza unica, da fare almeno una volta nella vita, non ve ne pentirete!

Valentina

Mi chiamo Valentina ho 31 anni e vivo a Napoli.
Le mie passioni sono il cibo e i viaggi ma vivo per scoprirne di nuove. Ultimamente, inoltre, sto cercando di unire due cose che amo profondamente, Amsterdam e la scrittura. Di questo poi ne parleremo insieme.

Valentina
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I Migliori Hotel ad Amsterdam
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours ad Amsterdam
Pinna ora!
Hai visitato i campi di tulipani ad Amsterdam?
Scrivilo nei commenti!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti