La mappa dei Coffee Shop di Amsterdam

Un viaggio tra i migliori Coffee Shop di Amsterdam

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Coffee Shop Amsterdam Mappa

Amsterdam è famosa in tutto il mondo per i suoi coffeeshop , dove è possibile acquistare e fumare hashish e marijuana legalmente.

A parer nostro i Coffeeshop sono molto di più, un punto di ritrovo per gli amanti della musica, dell’arte e soprattutto il luogo ideale per fare nuove conoscenze.

Non siamo qui per dirvi quale qualità scegliere, in base a cosa ecc, ma vogliamo darvi nozioni storiche per capirne l’importanza e inoltre stileremo un elenco dei migliori (secondo la nostra esperienza e non solo) dandovi la mappa su dove trovarli.

LA MAPPA DEI COFFEE SHOP DI AMSTERDAM. SALTA A:
mappa dei Coffee Shop di Amsterdam

UN PO' DI STORIA DEI COFFEE SHOP DI AMSTERAM

Dal 1975-76 i Paesi Bassi hanno adottato una politica di tolleranza sull’utilizzo di cannabis e derivati, politica che permette al cittadino di scegliere autonomamente per la propria salute, quindi non si tratta di una legalizzazione vera e propria. A partire dagli anni ’90 vengono aperti i primi coffee shop in città. Inizialmente erano visti con sospetto, soprattutto dalle autorità, ma poi tutto è rientrato nella norma sia per i cittadini che per i turisti. 

La politica sulle droghe è molto rigida nei Paesi Bassi, per cui la vendita è consentita solo ai maggiorenni e le attività rischiano la chiusura nell’ipotesi in cui le autorità scoprano vendita di alcol e altre droghe all’interno di esse.

Attualmente in tutta l’Olanda si contano circa 350 coffeeshop, metà dei quali sono presenti nella sola Amsterdam. 

La cannabis all’interno dei coffeeshop viene solitamente fumata sotto forma di joints (spinelli) acquistabili  pre-confezionati oppure è possibile acquistare la sostanza in grammi.

In tutti i coffe shop c’è un menù con i prodotti in vendita e i relativi prezzi. Al loro interno è possibile comprare, oltre a prodotti a base di cannabis, anche normali bevande analcoliche e cibo. 

Nelle sale troverete tutto l’occorrente per fumare, come cartine, tritino (spesso da chiedere al bancone) e all’interno dei migliori Coffeeshop di Amsterdam non è possibile consumare tabacco puro (sigaretta) o utilizzarlo per mischiarlo alla Marijuana: se vuoi un additivo, potrai utilizzare il sostituto del tabacco (fiori maschili di canapa, totalmente privi di effetto), sempre presenti al tavolo.

Quasi sempre all’interno dei locali lavora un professionista, preparato e disponibile, che vi fornirà informazioni e assistenza; spesso conoscono molte lingue quindi difficilmente vi troverete in difficoltà.

Tenete presente che non tutti i coffeeshop sono uguali, essi infatti differiscono a seconda del tipo di concept offerto. In parole più semplici, ci sono alcuni coffeeshop perfetti per concedersi qualche ora di relax, altri ideali per ascoltare musica dal vivo (DJ-cafè coffeeshop) e così via.

Non mancano i coffe shop per turisti, dove tendenzialmente i prezzi sono più alti della media e la qualità dei prodotti non sempre è il top, ma non sempre sono da evitare.

coffeeshop amsterdam mappa

MAPPA DEI COFFEE SHOP DI AMSTERAM

Ecco a voi la collocazione dei migliori coffeeshop di Amsterdam per zone:

Centrum/Dam

  • Greenhouse Centrum – Oudezijds Voorburgwal 191, 1012 EW, Amsterdam.

Una catena storica con grande qualità e possibilitá di bere una cioccolato calda o altro e rilassarsi. Tappa Obbligatoria.

  • Abraxas – Jonge Roelensteeg 12-14, 1012 PL , Amsterdam.

Atmosfera calda ed intima, ottima colazione. Qualità prezzo eccellente in merito ai loro prodotti.

  • Grey Area Coffee Shop – Oude Leliestraat 2, 1015 AW Amsterdam.

È piccolo locale con un’enorme reputazione grazie all’erba di altissima qualità. Location particolare ma con pochi posti a sedere. Per questo è un locale esclusivo e i turisti fanno a gara per visitarlo.

Zona musei / West

  • The Rookies – Korte Leidsedwarsstraat 145-147, 1017 PZ Amsterdam. 

Atmosfera rilassante e la qualità dei loro prodotti è ottima, da provare assolutamente.

  • Katsu Coffeeshop – Eerste van der Helststraat 70, 1072 NZ Amsterdam.

Design interno e menù ottimo. Frequentato molto anche dai residenti. Relax e qualità nient’altro da aggiungere.

  • Vondel Coffee shop – Overtoom 451HS , Amsterdam. 

Un luogo di totale privacy e rilassatezza in cui poter fumare e lavorare da pc!

Inoltre è a soli 50 metri dall’ingresso del Vondel Park (il parco più grande di Amsterdam), ed è sempre libero dalle fastidiose comitive di turisti presenti in centro città

  • Boerejongens West – Baarsjesweg 239, 1058 AA Amsterdam.

In zona tranquilla e poco turistica. Il personale è super formato,vasta scelta soprattutto di Hashish.

I proprietari gestiscono ben quattro locali distribuiti in tutta la città: Boerejongens West, Center, BIJ e Coffeeshop Sloterdijk. 

Stazione centrale di Amsterdam

  • Barney’s Coffee Shop – Haarlemmerstraat 102, 1013 EW Amsterdam.

È di proprietà del marchio Barney’s Farm, uno dei migliori banchi di semi stabilizzati al mondo! Il loro menu di erbe e Hashish è spaziale!

  • Dampkring CoffeeShop – Handboogstraat 29, 1012 XM Amsterdam.

6 min di Tram per la stazione oppure 17/18min di passeggiata.

Il design degli interni attinge da fonti arabe, bohemien e buddiste, creando un’atmosfera tranquilla e rilassante. Lungo menù e varietà, anche i più esperti resteranno a bocca aperta.

I Bulldog Coffeeshops

I Bulldog Coffeeshops sono la catena di locali più famosa di Amsterdam, contando diverse sedi sparse per il centro della città ed il Red Light District.

Sono Coffeeshops più turistici con vendita anche di Gadget.

Eccoli elencati:

  1. The First (The Bulldog No. 90) Oudezijds Voorburgwal 90 
  2. The Mack Amsterdam Oudezijds Voorburgwal 132 
  3. The Palace Amsterdam Leidseplein 15 
  4. The Bulldog Energy Oudezijds Voorburgwal 220, nello stesso edificio che ospita 
  5. The Bulldog Hotel The Bulldog Rockshop Singel 12

CONCLUSIONI

La nostra lista ne mette in evidenza qualcuno che si contraddistingue, ma il mondo della cannabis è incredibilmente vario e così i suoi consumatori. Parte del divertimento quando si visita Amsterdam consiste nell’andare in vari coffeeshop della città e trovare quello, o quelli, più in linea con i vostri gusti (ovviamente se siete consumatori). 

Vi consigliamo vivamente di visitare quanti più coffeeshop possibili ed immergervi nel loro amore per la marijuana.

Valentina

Mi chiamo Valentina ho 31 anni e vivo a Napoli.
Le mie passioni sono il cibo e i viaggi ma vivo per scoprirne di nuove. Ultimamente, inoltre, sto cercando di unire due cose che amo profondamente, Amsterdam e la scrittura. Di questo poi ne parleremo insieme.

Valentina
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I Migliori Hotel ad Amsterdam
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours ad Amsterdam
Pinna ora!
Hai suggerimenti per aggiungere qualcosa nella Mappa dei Coffee Shop di Amsterdam?
Scrivilo nei commenti!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti