IL QUARTIERE RICHMOND DI LONDRA

Esclusivo e fascinoso, il quartiere Richmond di Londra offre scorci di suggestiva bellezza oltre alla sensazione di una Londra differente

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Richmond Londra: che zona

Il quartiere di Richmond Londra

Se volete visitare uno dei quartieri più esclusivi e fascinosi di Londra, non perdetevi Richmond, magari nello stesso giorno in cui avete deciso di raggiungere il parco di Richmond di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Richmond upon Thames è il suo nome completo e si affaccia, per l’appunto, sul Tamigi, offrendo scorci di suggestiva bellezza oltre alla sensazione di un luogo differente, se venite dalla City.

Si tratta di un quartiere residenziale per ricchi, forse anche ricchissimi essendo Londra stessa una città già di per sé non proprio abbordabile, ma vi svelerà quella capacità tutta inglese di vivere il lusso con grazia “understatement”.

Ma prima di inoltrarci nel quartiere di Richmond di Londra, come sempre vi consigliamo la guida Lonely Planet con mappa estraibile, per non perdervi nessuna attrazione, storia e angolo di Londra.

RICHMOND PARK LONDRA. SALTA A:

RICHMOND LONDRA: IN CHE ZONA È?

A circa 25 minuti  dal centro di Londra in zona 4 ma facilmente raggiungibile con la District Line, Richmond  è a tutti gli effetti un quartiere di Londra ma il fatto di essere così a stretto contatto con la natura ne fa un borgo a sé stante, dove la vita scorre più lieve. 

Lungo la High Street potete trovare negozi di qualità e di livello che sovrastano di gran lungo i negozi dello shopping londinese fatto per lo più ormai di catene multinazionali: qui respirerete un po’ di old fashion e soprattutto di old england.

Le strade laterali sono fitte di localini altrettanto deliziosi, oltre ai locali come il White Cross, famoso pub di Richmond con vista sul Tamigi.

Lo stretto contatto con il fiume di Richmond, dove potete volendo anche affittare una barchetta, vi darà una sensazione straniante e piacevole come spesso accade avvicinandosi alla natura, proseguite fino al parco e perdetevi dentro, vi stupirà.

Booking.com

Richmond Londra: che zona

quartiere richmond di Londra quartiere richmond londra

Scorcio del quartiere Richmond di Londra

COSA VEDERE A RICHMOND LONDRA

Ecco cosa vedere a Richmond Londra in una giornata o anche più, perché questo quartiere vi catturerà e non vi lascerà più andare!

  • Richmond Park: il più grande tra i parchi reali, vi scorderete di essere a Londra, soprattutto quando vedrete scorrazzare cervi in libertà. Ma non avvicinatevi troppo, sono sempre animali selvatici! Se amate la fotografia, potete prenotare un Workshop fotografico all’interno del parco cliccando qui.
  • Richmond Bridge: oltre all’imperdibile Parco, non tralasciate il Richmond Bridge un ponte in pietra che attraversa il Tamigi offrendovi una vista imperdibile e mentre vi godete sul lungo fiume la passeggiata fino Richmond Green, dove in primavera potrete godere della fioritura dei ciliegi.
  • Kew Gardens: non dimenticate di essere vicini a uno dei giardini botanici più importanti e spettacolari del mondo, Kew Gardens. Ritagliatevi almeno una mezza giornata per visitarlo. Anche se non esattamente a Richmond, sarebbe un peccato perderselo se siete nei dintorni. Potete acquistare i biglietti cliccando qui.
  • Richmond Hill: Una collina da cui si può godere di una splendida vista panoramica di Londra. È particolarmente affascinante al tramonto, e potete ristorarvi al café Hollyhock Vegetarian Fairtrade nelle vicinanze.
  • Eel Pie Island: tecnicamente a Twickenham e non a Richmond, è un’isola nel Tamigi che negli anni 60 è stata importante per la storia del Rock e del Jazz. Ora isola privata, ospita 26 studi artistici e 120 stravaganti abitanti. L’isola apre 2 volte l’anno e per pianificare la vostra visita potete affidarvi al sito ufficiale.
quartiere richmond di Londra quartiere richmond londra

I cervi del parco sito nel quartiere di Richmond Londra

DOVE ALLOGGIARE AL QUARTIERE RICHMOND DI LONDRA

La zona del parco di Richmond e la città di Richmond Upon Thames sono incredibilmente carine, e se avete un po’ di tempo, vale la pena esplorare più approfonditamente tutta l’area. Per questo potrebbe far comodo spendere una notte qui.

Questi sono i nostri consigli per un alloggio in questa area deliziosa!

36-38 Church Road, Richmond Town

A poche centinaia dalla fermata della metro di Richmond, è una posizione ideale sia per visitare la deliziosa cittadina, sia per recarsi al parco. Molte le scelte per pub, ristoranti e negozi nelle vicinanze.

48 Sheen Road, Richmond Town

Il Selwyn è un hotel boutique nel cuore di Richmond Upon Thames, che offre un’accoglienza calorosa e camere ben arredate. L’hotel si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione di Richmond.

Petersham Road, Richmond upon Thames

A pochi passi dal parco, sarete immersi nella natura ed in una incredibile atmosfera. Vicino anche al Dysart Petersham, questo hotel è perfetto se volete l’esperienza di Londra molto diversa dal solito.

CONCLUSIONI

Non abbiate paura di sottrarre questi luoghi alla visita della città di Londra, Londra è fatta in gran parte dei suoi villaggi, dei suoi parchi e dei suoi giardini.

Non esitate a ritagliarvi il tempo necessario per una visita al quartiere Richmond di Londra e a tutte le bellezze che può offrirvi.

Gallinacciainfuga.it

Susi Brescia, autrice e formatrice. Yoga addicted e perditempo, non necessariamente nello stesso ordine. Gallinacciainfuga.it

Susi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota Treni e Bus dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Pinna ora!
Hai visitato il quartiere Richmond di Londra? Raccontaci la tua storia!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti