RICHMOND PARK LONDRA

Il parco Richmond di Londra è un incantevole parco reale con fauna selvatica e vasti prati. Un'oasi naturale nel cuore della metropoli.

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Il parco Richmond Londra

Una delle mete più suggestive e incantevoli di Londra, assolutamente degno di una giornata da trascorrere immersi nella bellezza, il più grande tra i parchi reali londinesi con i suoi quasi 1000 ettari è anche il più grande parco d’Europa, Brexit permettendo.  

Antica riserva di caccia, sede del palazzo nel quale Carlo I si rifugiò durante gli anni della peste, è ora una riserva naturale tra le più ricche di fauna e flora protette e accudite, in cui si possono ammirare i famosi cervi di Richmond Park, oltre ad innumerevoli specie di uccelli acquatici e non, piante e alberi rari e maestosi.  

Il parco è così grande che ci si dimentica subito di essere vicini a una metropoli: accogliente in qualsiasi mese dell’anno poiché consente di osservare i colori dell’alternarsi delle stagioni e di cogliere sempre nuove sfumature e bellezza sgargiante. 

Una passeggiata a Richmond Park Londra, rende tutti un po’ gentiluomini e gentildonne inglesi:  incontrerete cavalieri con i loro cavalli, e troverete anche bellissimi cani con i loro padroni ed invidierete pure un po’ quella normalità altisonante.  

Il parco di Richmond va visitato come fosse un parco normale ma vi sembrerà subito di aver attraversato una porta spazio temporale che vi catapulterà in un mondo fiabesco.

Ma prima di addentrarci ulteriormente a scoprire lo le meraviglie di Richmond,  vi consigliamo di utilizzare la guida Lonely Planet per conoscere la storia ed i quartieri della capitale inglese, e non trovarvi mai impreparati!

RICHMOND PARK LONDRA. SALTA A:

IL PARCO RICHMOND DI LONDRA: DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE

Il parco di Richmond è facilmente raggiungibile attraverso la fermata Richmond Station con la District Line e la Elisabeth Line ma è agevolmente raggiungibile anche con l’autobus, linee 33, 190, 392 e 419. 

L’autobus che vi accompagnerà al parco vi farà attraversare Richmond upon Thames, elegantissimo quartiere residenziale lungo il Tamigi, non lontano da Wimbledon e i Kew Gardens

Booking.com

La posizione del Richmond Park Londra

COSA FARE E VEDERE AL RICHMOND PARK DI LONDRA

All’interno del Parco potrete visitare la Isabelle Plantation, un parco boschivo unico nel suo genere, un laghetto e persino una collinetta che vi consentirà di vedere Saint Paul e il centro di Londra. Sempre nel parco vi sono numerosi edifici di interesse storico, tra cui il Premboke Lodge, che ora è un ristorante. 

Chi vuole potrà noleggiare una bicicletta oppure provare a perdersi in quel luogo magnifico e romantico. Ma tranquilli, il parco è puntellato da mappe che vi aiuteranno a orientarvi. Intanto potrete godervi una giornata a Londra così diversa dalle altre,  che non la scorderete mai.

È possibile anche organizzare un workshop di fotografia naturalistica all’interno del parco di Richmond ed immortalare oltre ai famosi cervi di Richmond, tantissime altre specie . Per maggiori informazioni cliccate il bottone qui sotto!

parco richmond londra

Uno scorcio del parco Richmond Londra

I CERVI DI RICHMOND PARK

Una delle principali attrazioni del parco sono i famosi cervi di Richmond park: non è difficile vederli perché sono abituati alla presenza umana, alcuni di loro si lasciano anche avvicinare ma forse sarebbe meglio lasciarli in pace e godere semplicemente della loro vista: non sono tanti i luoghi in cui potrete ripetere l’esperienza. 

La bellezza di questo parco è dovuta anche all’ apparente normalità in cui convivono tanta sfolgorante natura in armonia con gli abitanti, fortunatissimi, di Richmond. È come se il parco rappresentasse l’amore per natura e per gli animali che questo popolo ha e al quale non rinuncia nemmeno nella vita cittadina moderna.

i cervi di richmond park

I bellissimi cervi di Richmond Park

DOVE MANGIARE A RICHMOND PARK LONDRA

Se decidete di dedicare alla gita al Parco di Richmond il tempo che merita, ovvero almeno una mattinata o un pomeriggio, potrete anche decidere di consumare un pasto, oltre al ristorante all’interno del Parco, potrete trovare buone soluzioni anche a a Richmond upon Thames, ve ne consigliamo una un particolare, per rendere l’esperienza del Parco ancora più suggestiva.  

Il pranzo o la cena al The Dysart Petersham, non distante dall’ingresso principale del Parco, non è un ristorante economico, lo diciamo subito, ma con un interessante rapporto qualità prezzo e la qualità è alta. 

Sarete accolti in una sala in cui i tavoli hanno una distanza tra di loro che a Londra vi sognerete e da un caminetto delizioso, ecco magari andateci quando il caminetto è acceso ovvero non d’estate. Il pasto sarà delizioso e la sensazione di intimità e calore vi renderanno felici.

DOVE ALLOGGIARE AL PARCO RICHMOND LONDRA

La zona del parco di Richmond e la città di Richmond Upon Thames sono incredibilmente carine, e se avete un po’ di tempo, vale la pena esplorare più approfonditamente tutta l’area. Per questo potrebbe far comodo spendere una notte qui.

Questi sono i nostri consigli per un alloggio in questa area deliziosa!

36-38 Church Road, Richmond Town

A poche centinaia dalla fermata della metro di Richmond, è una posizione ideale sia per visitare la deliziosa cittadina, sia per recarsi al parco. Molte le scelte per pub, ristoranti e negozi nelle vicinanze.

48 Sheen Road, Richmond Town

Il Selwyn è un hotel boutique nel cuore di Richmond Upon Thames, che offre un’accoglienza calorosa e camere ben arredate. L’hotel si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione di Richmond.

Petersham Road, Richmond upon Thames

A pochi passi dal parco, sarete immersi nella natura ed in una incredibile atmosfera. Vicino anche al Dysart Petersham, questo hotel è perfetto se volete l’esperienza di Londra molto diversa dal solito.

CONCLUSIONI

Spesso i giorni a dispozione a Londra sono pochi e raramente si pianifica la visita al Parco di Richmond, ma è proprio questo che rende l’esperienza ancora più interessante per chi ci va;  i turisti non ci sono o almeno non si notano, specie da ottobre ad aprile, quindi la vostra intraprendenza sarà premiata.

Gallinacciainfuga.it

Susi Brescia, autrice e formatrice. Yoga addicted e perditempo, non necessariamente nello stesso ordine. Gallinacciainfuga.it

Susi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota Treni e Bus dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Pinna ora!
Hai visitato il Richmond Park di Londra? Raccontaci la tua storia!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti