Harry Potter Studios Londra

Londra Harry Potter Studios: biglietti, come arrivare, e tutto quello da sapere!

Harry Potter Studios Londra

Londra Harry Potter Studios: biglietti, come arrivare, e tutto quello da sapere!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Harry Potter Studios Londra

Londra Harry Potter: Se decidete di andare Londra anche perché volete rivivere le avventure di Harry Potter, non dimenticate di prenotare la vostra visita ai Warner Studios, ancora meglio se prenotate la visita in una giornata feriale, insomma Harry Potter e i Warner Studios sono una delle maggiori attrazioni della città di Londra e se non volete perderla, occorre un minimo di organizzazione, ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi.

Se invece desiderate esplorare le location di Harry Potter a Londra, potete leggere il nostro articolo CLICCANDO QUI.

In questo articolo: Harry Potter Studios di Londra

Inaugurati nel 2012 gli Harry Potter Studios sono la maniera migliore per immergersi nella saga e per riviverne le emozioni. La stazione ferroviaria più vicina al Warner Bros Studio è Watford Junction: dalla stazione di Euston occorrono circa 15 minuti, oppure potete prenotare su Get Your Guide un tour che vi porta lì con l’autobus dal centro di Londra.

Tra i vari set, potrete rivedere la Diagon Alley e scoprire la combinazione architettonica dei dettagli riportati nei libri insieme alle strade della Londra del passato, quelle di cui troviamo ancora tracce nelle opere di Dickens. Sempre sul set di Diagon Alley troverete i negozi con gli stessi oggetti di scena, le stesse decorazioni che ricordate e scoprirete le evoluzioni che si sono succedute tra un film e l’altro.

Non mancherà la Sala Grande (che è in 7 degli 8 film della serie) con cimeli come il Contatore di Punti delle Case di Hogwarts o Il leggìo di Silente insieme al tavolo degli insegnanti della scuola.

E neppure Il Binario 9 ¾ dal quale molti maghi e streghe sono partiti per lasciare il mondo dei babbani. Una cosa che sanno in pochi è che l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, descrive nel suo libro la stazione di Euston chiamandola King’s Cross e quindi la stazione di King’s Cross, per assicurare ai fan del maghetto il viaggio, ha dovuto aggiungere il binario 9 ¾

Queste elencate sono solo alcune delle attrazioni che vi spettano e sappiate che negli shop troverete anche tutto quello che occorre per la vostra vita da maghi, compresi caffè e ristoranti a tema.

Dove sono gli studios di Harry Potter a Londra

Gli studio della Warner Bros sono siti a Leavesden, quartiere che è a poco più di 30 km a nord ovest dal centro di Londra.

Studios Harry Potter Londra: come arrivare

Se decidete di raggiungere gli Harry Potter Sudios di Londra prendendo il treno da Euston fino a Watford Junction, una volta arrivati a destinazione troverete la navetta che vi porterà a destinazione, sicuramente questo è il modo più economico per raggiungere Leavesden, il quartiere in cui sono situati gli studios che è a poco più di 30 km a nord ovest dal centro di Londra.

Quello che conta è quanto tempo e quanto denaro scegliete di investire in questa avventura, perché davvero potrete gestirla come meglio potete, considerate però che la visita agli studios parte da un minimo di circa 50 sterline, ma se avete amato la saga, non c’è ragione di perderla.

harry potter studios londra

Harry Potter Studios Londra

Warner Bros Harry Potter studios di Londra: biglietti

Per prenotare i biglietti degli Studios Warner Bros di Londra, potete andare direttamente sul sito ufficiale https://www.wbstudiotour.co.uk/tickets/ e, vi ricordiamo, di farlo con anticipo per avere maggiore scelta.

Gli studios sono aperti dalle 8.30 alle 22.00.

Dove alloggiare per vedere gli studios di Harry Potter a Londra

Se volete alloggiare in zona Euston per comodità e vicinanza alla stazione che vi porterà vicini agli Studios di Harry Potter di Londra, vi consigliamo i seguenti hotel che possono ospitare tranquillamente una famiglia in una camera sola, nel caso viaggiaste con i vostri figli, oltre che a viaggiatori singoli e coppie. Inoltre i prezzi sono tra i migliori della zona Euston!

Dispone di camere semplici e confortevoli, con la possibilità di avere camere singole e familiari. L’hotel si trova in una posizione comoda per visitare molte delle principali attrazioni turistiche di Londra, è perfetto per raggiungere velocemente la stazione di Euston dalla quale prendere il treno verso  gli studios di Harry Potter di Londra.

Hotel moderno situato nella zona di Euston a Londra. Le camere sono arredate con uno stile contemporaneo e dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto. La posizione dell’hotel è ottima sia per esplorare il centro di Londra, sia per prendere il treno verso gli Studios di Harry Potter a Londra.

Gallinacciainfuga.it

Susi Brescia, autrice e formatrice. Yoga addicted e perditempo, non necessariamente nello stesso ordine. Gallinacciainfuga.it

Susi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota Treni e Bus dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Pinna ora!
Esplora i magici Harry Potter Warner Studios di Londra, immergendoti nell'universo incantato di Hogwarts. #HarryPotterWarnerStudiosLondra #MagiaLondra #AttrazioniLondra #TurismoHarryPotter
Vivrai un'avventura indimenticabile ai Harry Potter Warner Studios di Londra, tra set e effetti speciali sorprendenti. #HarryPotterWarnerStudiosLondra #MagiaCinematografica #TurismoLondra #AttrazioniFamose
Questo articolo ti è stato utile? Lasciaci un tuo commento!
Questo articolo ti è stato utile?
Lasciaci un tuo commento!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti