BUS DA GATWICK A LONDRA CENTRO

Come e dove prendere l'autobus da Gatwick a Londra

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Bus da Gatwick a Londra Centro

Amici viaggiatori, in questo articolo vi parleremo delle migliori compagnie di autobus per raggiungere il centro di Londra una volta atterrati all’aeroporto di Gatwick.

Scegliere il bus è una soluzione ideale sia per risparmiare, sia per viaggiare di notte, in quanto il treno ha tariffe mediamente più alte e non sempre copre gli orari notturni.

Se invece i vostri orari sono poco flessibili e avete bisogno di ottimizzare i tempi, vi rimandiamo al nostro precedente articolo (clicca qui) per tutte le info sui treni!

Ecco quattro delle migliori compagnie di autobus per viaggiare in bus da Gatwick a Londra centro:

Bus da Gatwick a Londra centro. Salta a:

DOVE SI TROVA L'AEROPORTO DI GATWICK

L’aeroporto di Gatwick si trova a circa 50 chilometri a sud-est di Londra. Di seguito potete vederne la mappa.

Booking.com

NATIONAL EXPRESS

La National Express è la compagnia più famosa e gettonata del Regno Unito, dai servizi affidabili ed eccellenti.

Potete acquistare il vostro biglietto (circa 9£ a corsa) dal sito ufficiale (https://www.nationalexpress.com/it) per trovare tariffe più vantaggiose, o in aeroporto presso le biglietterie della stazione degli autobus.

I bus del National Express viaggiano dalle 03:30 del mattino fino alle 23:30, sette giorni su sette ed impiegano circa 90 minuti per raggiungere Victoria Station, partendo da entrambi i terminal di Gatwick, North e South.

Le fermate della tratta sono:

  • Gatwick Terminal South
  • Gatwick Terminal North
  • Heathrow Airport Terminal 5
  • Heathrow Airport Central Bus Station
  • London Earl’s Court
  • London Victoria Coach Station.

TERRAVISION

Il bus Terravision è un’altra valida opzione per raggiungere Londra da Gatwick in autobus. Terravision collega entrambi i terminal dell’aeroporto a Victoria Station dalle 03:00 del mattino fino alle 24:00, con un viaggio di circa 120 minuti. Il sito ufficiale per acquistare il biglietto è https://www.terravision.eu/italiano/airport_transfer/bus-gatwick-aeroporto-londra-centro-citta/

MEGABUS

Questa compagnia offre biglietti economici a circa £8 e due corse giornaliere di mattina per raggiungere Victoria Station partendo dal terminal South di Gatwick: una alle 03:00 (della durata di 55 minuti) e una alle 10:00 (di circa 1 ora e 50 minuti). Il sito ufficiale è https://uk.megabus.com/route-guides/gatwick-airport-south-terminal-to-london

OMIO

Omio è un sito che consente di cercare, confrontare e prenotare mezzi di trasporto in modo semplice e conveniente. Basta inserire la destinazione e la data del viaggio per cercare i servizi di trasporto disponibili per la tratta Gatwick Londra. Una volta effettuata la ricerca, Omio mostra una vasta gamma di opzioni di viaggio inclusi gli autobus, mostrando i tempi di viaggio, i prezzi ed i servizi offerti.

bus da gatwick a londra
se prendete il bus da Gatwick a Londra della National Express ha capolinea qui a Victoria Station

DOVE ALLOGGIARE A VICTORIA STATION

Soggiornare nella zona di Victoria Station significa avere a pochi passi i collegamenti diretti con l’aeroporto di Gatwick (treno, bus), ideale per chi deve viaggiare in tarda serata, e con il vantaggio di aver vicini punti d’interesse come Westminster, Hyde Park e Buckingham Palace!

Ecco alcune strutture vicinissime a Victoria Station che vi suggeriamo, dalle recensioni ottime e dai servizi ideali per i viaggiatori di tutte le ore!

Per i nostalgici dei sapori di casa, il top di questa rinomata struttura è il ristorante italiano!

La celebre catena dallo stile elegante è una sicurezza per tutti i tipi di ospiti!
Hotel hi-tech, ambienti accoglienti, stile funzionale, non delude nessuna aspettativa!
Perfetto equilibrio tra costo e qualità, in un quartiere vittoriano pittoresco.

CONCLUSIONI

Per concludere, vi consigliamo di scegliere di viaggiare in bus da Gatwick Londra centro se preferite trovare delle tariffe basse o se dovete viaggiare di notte. Considerate che i tempi di percorrenza possono variare in modo considerevole soprattutto nelle ore di punta, a causa dell’ intenso traffico di Londra e delle sue aree circostanti.

Ma soprattutto, dopo le vostre valutazioni, siamo sicuri che potrete rilassarvi affidandovi a uno di questi efficienti collegamenti e… iniziare la vostra vacanza indimenticabile a Londra!

Sara

Mi chiamo Sara, ho 35 anni e vivo nelle Marche.
Ho studiato Lingue perché adoro viaggiare, soprattutto in Inghilterra, di cui amo tutto, dal cibo al meteo imprevedibile!
Mi piace condividere ciò che scopro scrivendo… il mio argomento preferito? Londra, la città dove ho lasciato il cuore!

Sara
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!
Questo articolo ti è stato utile? Lasciaci un tuo commento!
Questo articolo ti è stato utile?
Lasciaci un tuo commento!
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti