The Tower of London
La torre di Londra

La Torre Di Londra è situata nel centro della capitale Inglese.
Appare come una fortezza inespugnabile, ed all'interno custodisce una parte della storia inglese.

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

👉🏼 La Torre Di Londra (The Tower Of London) è situata nel centro di Londra proprio accanto al Tamigi. Dall’esterno appare come una fortezza inespugnabile, ma all’interno custodisce una parte della storia inglese.

Cosa c’è nella Torre Di Londra? Senz’altro vi è la sua torre principale denominata Torre Bianca ed anche i gioielli della corona. Quindi, cosa vedere nella Torre Di Londra? Non vi resta che mettervi comodi e leggere tutto l’articolo, magari proprio mentre sorseggiate una tazza di tè (per rimanere in tema “British” 😝).

In questo articolo sulla Torre di Londra troverai:

LA TORRE DI LONDRA - STORIA

👉🏼 La Torre Di Londra è uno dei monumenti “must see” quando si visita la città. Tuttavia, quando è stata creata la Tower Of London? Scopriamo insieme! 😃

Nell’XI secolo l’attuale Inghilterra venne invasa dai Normanni, al tempo guidati da Guglielmo il Conquistatore. Egli nel 1066 getta le basi per la Tower Of London, dedicandosi soprattutto alla famosa Torre Bianca.

Quest’ultima, edificata nel 1078 e simboleggiante la capitolazione di Londra a favore dei Normanni, è colei che dà il nome all’intero castello.

Comunque, il castello ha mutato le sue funzioni nel corso dei secoli: da dimora reale diviene a titolo non ufficiale una vera e propria prigione (dal 1100 fino al recentissimo 1952).

CHI VIVE NELLA TORRE DI LONDRA OGGI?

👉🏼 Dopo un tuffo nel passato, torniamo al presente dove è lecito domandarsi se la Torre Di Londra sia abitata o meno.

Chi vive nella Tower Of London?

Partiamo dal presupposto che il castello pullula costantemente di gente. Durante l’orario di apertura, ci sono sempre due sentinelle ed una guardia. Coloro che invece ci vivono in pianta stabile, sono i cosiddetti Yeomen Warders, meglio noti come Beefeaters (traduzione letterale “mangiatori di carne”). 

Essi, durante l’apertura della Tower, fungono da guide turistiche; alla chiusura, riassumono i panni di “normali” abitanti della torre di Londra.

Prima di rivestire i loro panni, devono rispettare un’antica tradizione, risalente al tempo del re Enrico III. 

Alla chiusura quattro guardie aspettano il capoguardia, che detiene le chiavi del castello ed una lanterna. 

La scorta ha l’obbligo di rispondere alla sentinella, la cui domanda ha sempre la seguente risposta: “Sono della regina Elisabetta“. 

Solo dopo questa risposta, la sentinella concede il lasciapassare!

the tower of london la torre di londra

LA TORRE DI LONDRA - COME ARRIVARCI

👉🏼 Arrivare alla Tower Of London è veramente facile, proprio perché è nel cuore della città. La fermata di riferimento è quella di Tower Hill, che dista circa 10 minuti a piedi dal castello.

Se per esempio soggiornate a Paddington, vi basta prendere la Circle Line (la linea gialla), una metropolitana diretta e veloce che abbraccia la Zona 1 di Londra! 😉

Booking.com

QUANTO DURA LA VISITA ALLA TORRE DI LONDRA

👉🏼 La Torre Di Londra è un castello veramente vasto. Calcolate almeno tre ore, senza contare i minuti che si perdono per le file, il bagno e la ristorazione. 

In poche parole, per visitare tutto con calma ci vuole mezza giornata.

Inoltre, vi consiglio di munirvi di audioguida, utile sia per far passare più velocemente il tempo e sentire meno la stanchezza sia perché vi suggerisce un vero e proprio itinerario. 

La guida ha un costo di 5 sterline. Una volta entrati nella Tower of London, recatevi alla vostra sinistra e lì troverete una stanza dove potrete noleggiare l’audioguida.

the tower of london la torre di londra

TORRE DI LONDRA: BIGLIETTI

👉🏼 Eccovi il link ufficiale della Torre Di Londra, dove potete acquistare in sicurezza i vostri biglietti:

https://www.hrp.org.uk/tower-of-london/

TORRE DI LONDRA: PREZZI

👉🏼 Il biglietto ha un costo variabile in base all’età, alla disabilità e alla propria condizione di studio, lavoro e famiglia. Ora vi illustro il tutto step by step! 😊

  • Gratis (solo per i membri)
  • 29,90 sterline (età 18-64)
  • 14,90 sterline (età 5-15)
  • 24 sterline (over 65 – dai 16 ai 17 anni – studenti a tempo pieno – disabili)
  • 52,20 sterline (1 adulto+3 bambini)
  • 82,10 sterline (2 adulti+3 bambini).

TORRE DI LONDRA: ORARI

👉🏼 Gli orari di apertura variano in base alla stagione. 

Ad esempio, nel mese di settembre e gli orari in vigore sono:

  • ore 10-17:30 dal lunedì alla domenica. Solo il martedì e il sabato l’orario di apertura è anticipato alle 9.


Vi consiglio, quindi, di cliccare questo link per informazioni aggiornate.

TOWER OF LONDON: HOTEL NELLE VICINANZE

👉🏼 Per quanto riguarda la Tower Of London Hotel, il mio miglior alleato è senz’altro Booking. È un sito pratico ed intuitivo che attraverso un sistema di filtri vi permette di trovare facilmente la soluzione a voi più pratica.

Tuttavia, se ancora non conoscete questo sito o se semplicemente siete pigri (😆), non vi preoccupate… Ci sono io!

Per voi ho selezionato ben tre hotel in zone convenienti:

Si trova in zona Westminster e abbraccia sia la fermata di Bayswater che di Paddington. La colazione è inclusa, il bagno è privato e Wi-Fi gratuita.

Come potete intuire dal nome, non solo vi offre una servizio eccellente, ma ha camere con vista direttamente sul Tamigi, in particolare sulla Tower Bridge (il ponte più famoso di Londra). L’hotel ha come fermata di riferimento proprio quella di Tower Hill. Il servizio è raffinato e completo (vi è anche una palestra), ma rimane sempre in una fascia di prezzo economica. Insomma, una piccola coccola da non farvi sfuggire!

È situato in zona Kensington e Chelsea. Esso è vicinissima alla stazione di Notting Hill e, rispetto agli altri hotel, ha uno stile squisitamente vittoriano. Uno stile romantico per chi ama l’architettura inglese di una volta. Non fatevi però ingannare da questo stile più “retrò” in quanto all’interno offre tutti i comfort moderni, come un bar e una buonissima degustazione di cibi e bevande locali.

TOWER OF LONDON: DOVE MANGIARE

👉🏼 Abbiamo parlato di storia, di architettura, di hotel, ma manca ancora un tassello importante: il cibo!

Appena uscite dalla stazione di Tower Hill, troverete molti bar e ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. 

Addirittura c’è un fantastico locale con cibo italiano. Tuttavia, se volete vivere l’esperienza alla Torre Di Londra a 360 gradi, vi consiglio di mangiare direttamente lì

Nel castello, infatti, troverete dei chioschi che vendono gelati, così come bar che vendono bevande, panini e dolci. 

In particolar modo, ce n’è uno che mi ha colpito: il suo nome riprende quello dei “corvi” in inglese. 

Questi animali sono un vero e proprio simbolo di prosperità ed è per questo che durante la vostra visita vi capiterà di vederli ovunque! 

Questo bar a ristorazione rapida mi ha colpito perché offre panini molto grandi e caldi con soluzioni vegetariane e vegane. 

Qui accettano pagamenti solo con la carta, e vi assicuro che l’esperienza vale la pena! 

Sapete che bello poter dire di aver mangiato all’interno di uno dei posti più iconici di Londra? 😎

the tower of london la torre di londra
the tower of london la torre di londra

CONCLUSIONI

👉🏼 Siamo arrivati alla fine di questo viaggio virtuale presso la Torre Di Londra. 

Ora siete finalmente pronti per volare fino a Londra e visitare questo fantastico castello!  🏰❤️

The Tower Of London: cosa vedere

Qui non sarete dei semplici visitatori, ma persone che fanno parte della storia. Nemmeno avrete il tempo di accorgervene che sarete catapultati nella camera da letto del re Edoardo I fino alla recente corona dell’ormai defunta Elisabetta II.

Insomma, un viaggio imperdibile che aspetta solo voi!

Maria Zizzo
Visitare

È un progetto estensivo che mira a far conoscere ed ammirare le bellezze di questo pianeta, grazie a questo blog ed ai suoi gruppi Facebook.

Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!
Esplora la maestosità storica e i misteri avvincenti della Torre di Londra, icona dell'Inghilterra medievale. #TorreLondra #StoriaInglese #TowerOfLondon #AttrazioniLondra
Esplora la maestosità storica e i misteri avvincenti della Torre di Londra, icona dell'Inghilterra medievale. #TorreLondra #StoriaInglese #TowerOfLondon #AttrazioniLondra

UN PO' DI FATTI SU LONDRA!

VALUTA: Sterlina (Pound) – Controlla il cambio QUI.

CARTA O CONTANTI: A Londra, ed in Inghilterra in generale, è possibile utilizzare la carta praticamente ovunque, tanto che il contante sta sparendo. Spesso però le carte italiane applicano delle commissioni e dei cambi molto sfavorevoli. Noi di Visitare utilizziamo sempre WISE, carta e conto multivaluta con bassissime commissioni di cambio, zero commissioni per pago bancomat e prelievo gratuito fino a 200€ o equivalente. Oltre alle Sterline, potrete gestire Dollari Americani, Corone, Fiorini, Dollari Australiani, Baht e tantissime altre valute. Richiedi la tua carta WISE Cliccando QUI

ELETTRICITÀ: Stesso voltaggio italiano ma presa differente. Può essere utile un adattatore con presa corrente e diverse prese USB. Acquista un adattatore su Amazon cliccando QUI.

AEREOPORTI PRINCIPALI: Heathrow, Stansted, Gatwick, City Airport, Luton.

INTERNET: Potete trovare la WIFI praticamente in ogni café, ristorante o locale.

CARTE SIM: Si possono acquistare SIM “pay as you go” praticamente ovunque. Sono ricaricabili e la carica (top-up) dura 30 giorni. Vi danno almeno 2GB di Internet ed il costo medio è di 10 sterline. Potete scegliere tra gli operatori Three, EE,  O2, Vodafone, Tesco, Lyca.

BUDGET: Londra è una città costosa, ma fuori dalle aree turistiche diventa molto più economica.

GUIDA: Per Londra come per qualsiasi altro luogo su questo pianeta, noi di Visitare consigliamo la Guida Lonely Planet. A nostro avviso la miglior guida che potete trovare. È acquistabile cliccando QUI.

DOVE MANGIARE: C’è solo l’imbarazzo della scelta su dove mangiare a Londra, seguite questa guida sui ristoranti consigliati.

DOVE DORMIRE: Il miglior modo di prenotare un alloggio è online. Se avete già visitato Londra e non siete interessati ad alloggiare in centro, consigliamo di prenotare nei quartieri di Islington, Hackney o Camden. Una alternativa interessante ai soliti Hotel e Appartamenti può essere l’ostello: hanno a disposizione anche camere private ed i costi sono decisamente più contenuti. Controlla gli ostelli disponibili a Londra cliccando QUI.

TRASPORTI: La metropolitana ( Tube ) è un mezzo pratico e veloce per spostarsi. Chiude verso le 00.15 e dopo è possibile utilizzare solo gli autobus notturni. Vi consigliamo di scaricare sul vostro telefono Citymapper, per rendere gli spostamenti molto più semplici. Acquistate una Oyster Card in una delle stazioni della Tube, e caricatela con un “Daily” o “Weekly” a seconda del tempo che passerete a Londra. Informazioni sul sito Inglese della Oyster Card QUI.

TAXI: I classici taxi neri londinesi sono affascinanti ma costano un occhio della testa. Molto meglio utilizzare UBER: inserite la vostra destinazione, fatevi trovare tramite gps, richiedete il preventivo e prenotate il vostro UBER. Pagherete tramite App, quindi non dovrete nemmeno parlare al taxista! Puoi scaricare UBER cliccando QUI.

DEPOSITO BAGAGLI: Spesso i check-in e check-out di Hotel e appartamenti non coincidono con con le nostre esigenze, e non sempre le strutture danno possibilità di depositare i bagagli in loco mentre esploriamo la città. Per questo può far comodo prenotare uno dei tantissimi Depositi Bagagli di Londra. Puoi farlo cliccando QUI.

LIBRO: Harry Potter – J.K.Rowling. Quale altro libro meglio di Harry Potter per vivere la magia della capitale Inglese? Percorrete con Harry le strade di Londra, provate a passare attraverso il binario 9 e 3/4 per arrivare al castello di Hogwarts! Acquista il libro su Amazon cliccando QUI!

UNISCITI A NOI!

QUESTO ARTICOLO TI È STATO UTILE? LASCIACI IL TUO COMMENTO!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti