MUSEI GRATIS A LONDRA

Musei a Londra gratis: un tesoro accessibile a tutti

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Musei gratis a Londra

Chi parte per Londra, sapendo che non è esattamente una città in cui è facile risparmiare, spesso cerca informazioni sul costo dei musei.

I musei di Londra sono gratuiti, si pagano solo le mostre temporanee ma le collezioni permanenti sono davvero tesori inesauribili quindi non abbiate paura ad avvicinarvi ai musei, sono un viaggio nel viaggio, un viaggio nella bellezza, nella storia e nella cultura, naturalmente.

Non vi stancheranno mai perché non riuscirete mai a esaurire la visione della quantità di capolavori che racchiudono.

Ma prima di cominciare, vi consigliamo di scaricare l’app CITYMAPPER per orientarvi a Londra, e la guida LONELY PLANET per scoprire tutti i segreti della citta!

MUSEI A LONDRA GRATIS. SALTA A:

I PRINCIPALI MUSEI GRATIS A LONDRA

I Musei a Londra sono tantissimi, quindi dovete prima di tutto selezionarli in base ai vostri interessi: La Tate Modern se preferite l’arte moderna, la National Gallery se volete visitare uno dei musei più importanti del mondo per quantità e qualità dei capolavori esposti che risalgono al 1200 fino agli inizi del secolo scorso, Il British Museum se invece siete appassionati di storia e antropologia.

Ma procediamo con ordine:

British Museum

Uno dei musei di storia più importanti del mondo, impossibile non incuriosirsi e non apprezzare la visita, la quantità di materiale raccolto è immensa e racconta la storia di tutti, il British Museum custodisce la Stele di Rosetta, grazie alla quale si riuscirono a decifrare i misteriosissimi geroglifici, al centro di un contenzioso con l’Egitto che ne reclama la proprietà.

Se desideri approfondire la tua visita al British Museum, scoprendone tutti i segreti, anche scorgendo mummie insolite come quella di un gatto, prenota la tua visita guidata cliccando il bottone qui sotto.

musei a londra gratis

Musei a Londra gratis: il British Museum

Piero della Francesca, Michelangelo, Paolo Uccello, Canaletto, Raffaello, Botticelli, Tiziano, Rembrandt, Van Dyck, Monet, Cezanne, Van Gogh, Turner e tanti altri accompagneranno la vostra visita deliziandovi per la grandiosità e magnificenza dei dipinti esposti, museo imperdibile che probabilmente tornerete a visitare  ogni volta che sarete a Londra.

Alle spalle della National Gallery, c’è la National Portrait Gallery, imperdibile anche questa.

Se desideri approfondire le opere e la storia di questo museo che contiene oltre mille anni di storia, offriamo visite guidate. Per prenotare, clicca qui sotto.

musei gratuiti a Londra

Musei gratuiti a Londra: La National Gallery

Tate Modern

Ospitata in una ex centrale elettrica, da cui potrete godere di una magnifica vista sul Millenium Bridge e la cattedrale di Saint Paul, la Tate custodisce opere di arte moderna e contemporanea. Al terzo e al quinto piano sono allestite le gallerie permanenti. Non dimenticate di affacciarvi sulla terrazza del bar dell’ultimo piano per una delle meravigliose  visuali di Londra dall’alto.

Se desideri approfondire la tua visita alla Tate Modern e le sue meraviglie moderne e contemporanee, offriamo visite guidate, che puoi prenotare cliccando qui sotto.

musei gratis a londra

Musei a Londra gratis: l'interno della Tate Modern

Victoria and Albert Museum

Museo del design e delle arti applicate, tra i più visitati di Londra, diviso in aree tematiche ospita una enorme quantità e varietà di oggetti che ne fanno un museo unico al mondo da visitare e visitare ogni volta che vi sarà possibile. Utilizzate le mappe per non perdervi, il museo è enorme.

Natural History Museum

Museo di storia naturale, set di numerosi film, se siete appassionati di scienze naturali non fatevelo sfuggire, anche se non lo siete perché vi piacerà, le famiglie con bambini devono assolutamente fare tappa in questo museo

Ma quelli citati sono solo i più famosi musei di Londra,  la città ha una offerta museale molto variegata, secondo le vostre passioni potrete cercare e trovare il museo che fa per voi, da quello sulla storia di Londra al Museo Marittimo a Greenwich, fino a gallerie  come Whitechapel,  Barbican e Saatchi. Anche per l’arte Londra vi offrirà sempre di più e sempre il meglio.

CONSIGLI PER LA VISITA AI MUSEI GRATUITI A LONDRA

Controllate sempre che gli orari di apertura e chiusura siano quelli indicati, per evitare code nei periodi più affollati potete prenotare online, anche se lunghe file le troverete solo per le mostre temporanee, che tuttavia potrebbero interessarvi perché l’offerta è quasi sempre molto allettante.

Non lesinate sull’utilizzo delle audioguide, i tesori dei musei londinesi sono infiniti e potrete goderne meglio.

CONCLUSIONI

Una visita in un Museo di Londra può prendere una giornata intera (anche due e tre volendo…) ma può anche essere un intermezzo mentre da Trafalgar Square andate verso Piccadilly, solo per fare un esempio che riguarda la National Gallery. 

Sappiate che ci potrete tornare quando volete, che potete entrarci anche solo per bere una tazza di tè in una delle sue caffetterie per riscaldarvi in una giornata fredda. 

I Musei di Londra sono lì e sono gratuiti e sapere che ci saranno anche la prossima volta che andrete a Londra, non so per voi, ma per me è un gran conforto.

Gallinacciainfuga.it

Susi Brescia, autrice e formatrice. Yoga addicted e perditempo, non necessariamente nello stesso ordine. Gallinacciainfuga.it

Susi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota Treni e Bus dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Pinna ora!
Londra Musei Gratis: quale hai visitato?
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti