LONDON EYE DI LONDRA

Guida Completa ai Biglietti, Orari e Vista Panoramica

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Introduzione alla London Eye

Il London Eye, anche noto come Millennium Wheel, è una ruota panoramica situata a sud del Tamigi tra il ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge.

La fermata della metro più vicina è Waterloo, dista 5 minuti a piedi, e si trova in zona 1.

La sua storia inizia nel 1993 quando il Sunday Times e la Great Britain’s Architecture Foundation finanziano un concorso per progettare un nuovo monumento di Londra in occasione del nuovo millennio, così nel 1998 gli architetti David Marks e Julia Barfield iniziano lo sviluppo del progetto.

Il london Eye verrà poi inaugurato dal Primo Ministro dell’epoca, Tony Blair, il 31 dicembre 1999 ma venne aperto al pubblico solo nel 2000 a causa di alcuni problemi tecnici.

Ma prima di inoltrarci ulteriormente nei dettagli, scoprire il prezzo della London Eye, altezza, vista panoramica e curiosità, vi consigliamo di acquistare la guida Lonely Planet di Londra, per non trovarvi mai in difficoltà!

London Eye di Londra. Salta a:

Ubicazione della London Eye

Booking.com

Esplorare la London Eye: Altezza Impressionante e Vista Panoramica

Il London Eye è un meraviglioso esempio di architettura e ingegneria, il cerchio viene sostenuto da barre di collegamento che lo fanno sembrare una grande ruota di una bicicletta ed offre una vista fino a 40 km di distanza. 

Il giro dura all’incirca 30 minuti.

Le cabine sono in tutto 32 come i quartieri di Londra, e al loro interno è presente un tablet che indica i paesaggi più importanti che state osservando.

Ogni cabina può ospitare 25 persone, ma è possibile prenotare l’intera cabina per un evento speciale sorseggiando champagne.

Con un’altezza di 135 metri era la ruota panoramica più alta al mondo, superata poi dalla costruzione della Stella di Nanchang in Cina nel 2006 e da altre costruzioni successive in giro per il mondo fino ad arrivare al 2021 quando a Dubai è stata inaugurata una ruota panoramica alta ben 250 metri, la Dubai Eye.

Il London Eye è stato il punto più alto di Londra fino al sorpasso del punto di osservazione dello Shard alto 245 metri.

Comunque, a distanza di anni, il London Eye resta ancora oggi uno dei simboli più conosciuti di Londra.

La London Eye altezza di 135 metri che permette una fantastica vista panoramica su Londra

London Eye Biglietti, Prezzo e Informazioni Pratiche

Di seguito tutte le informazioni utili sulla London Eye prezzo, London Eye Biglietto e dove acquistarlo, orari e quanto dura!

London Eye Prezzo: Quanto Costa l'Esperienza Panoramica

Il prezzo del biglietto standard parte da £45 ed è necessario arrivare nella fascia oraria selezionata del giorno scelto. Attenzione però perchè la fascia oraria selezionata fa riferimento all’orario in cui dovrai metterti in coda. 

I bambini tra i 2 e i 15 anni devono essere in possesso di un biglietto ed il costo parte da £40,50.

London Eye Biglietti: Come Prenotare e Come Evitare Code

È possibile saltare la coda acquistando il biglietto Fast Track, il prezzo London Eye parte da £60 mentre per i bambini dai 2 anni ai 15 anni parte da £55,50.

Se siete un gruppo di 10 persone o più avrete diritto ad uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto.

Il costo del biglietto varia anche se si decide di acquistare un biglietto combinato aggiungendo quindi varie attrazioni per esempio London Eye + Madame Tussauds ecc..

Per sciprire tutte le combinazioni possbili potete visitare il sito ufficiale nella sezione dedicata: https://www.londoneye.com/tickets-and-prices/vip-experiences/champagne-experiences/

In ogni caso è possibile modificare il biglietto gratuitamente.

London Eye Orari: Quando è Aperta al Pubblico

Il London Eye è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:30 anche se gli orari possono cambiare in base al periodo dell’anno.

Comunque per avere informazioni sempre aggiornate è utile consultare sempre il sito ufficiale: https://www.londoneye.com/

London Eye Quanto Dura

Spesso, la domanda “London Eye quanto dura” è comune tra i visitatori desiderosi di pianificare la visita a questa attrazione.

Il giro completo sulla ruota panoramica ha una durata di circa 30 minuti. Durante questo periodo, potrai godere di un panorama spettacolare sugli iconici monumenti londinesi, come il Big Ben e il Buckingham Palace.

London Eye prezzo a partire da £60 e potrete godervi questo panorama!

Esperienze Speciali: London Eye di Notte

Di sera, come di giorno,  sono disponibili pacchetti speciali come lo  “Champagne Experiences” dove potete sorseggiare dello champagne osservando le luci della città.

È necessario prenotare in anticipo e il costo del biglietto è variabile in base al giorno e parte da £43,50; oppure potete acquistare  il Cupid’s Pod: con questo biglietto si ha accesso ad una cabina privata il tutto accompagnato da uno champagne  Rosé e cioccolatini. Il prezzo di questa esperienza è di £550.

Conclusioni

Comunque, sia se decidete di salire sul London Eye di giorno o di notte, in estate o in inverno, rimarrà comunque un’esperienza unica.

È possibile anche prenotare un tour di tutte le principali attrazioni di Londra, come la Torre di Londra,
Buckingham Palace, St. Paul’s Cathedral, Westminster Abbey, ovviamente il London Eye, con annessa crociera sul Tamigi più altre attrazioni tutte assieme. Se volete saperne di più, cliccate il pulsante qui sotto!

Sara R.

Sara, 1993, Roma. Le mie passioni sono leggere, viaggiare e… Sognare! Spero un giorno di vivere tutto il mondo perché dire girarlo è riduttivo ed è troppo bello per rimanere solamente a guardarlo da lontano. In particolare amo l’Inghilterra e tutto quello che la riguarda, dalla letteratura, al thè fino alla brughiera, Londra poi è il mio posto del cuore e non vedo l’ora di farvene innamorare.

Sara Rossi
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!

Siete saliti sulla London Eye? Raccontateci la vostra esperienza!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti