VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Hotel Londra e appartamenti londra

COME SCEGLIERE ALLOGGIO: LE MIGLIORI ALTERNATIVE

Un dettaglio da non tralasciare durante la preparazione del  vostro viaggio è la scelta dell’alloggio, fondamentale per sentirsi sereni e poter esplorare Londra in tutta tranquillità

C’è chi predilige la flessibilità che offre un appartamento e chi il confort di un hotel, in ogni caso Londra offre una varietà infinita di soluzioni abitative.

 La scelta naturalmente dipende dal vostro carattere e dalla tipologia di viaggio che volete organizzare. 

Insieme cercheremo di fare chiarezza su quale siano i pro ed i contro di prenotare un Hotel Londra e quali sono le migliori alternative. Partiamo da quelle!

LA GUIDA PER IL TUO ALLOGGIO DA SOGNO NELLA CAPITALE INGLESE

APPARTAMENTI LONDRA

Perché scegliere gli appartamenti Londra e non un hotel ?

Di appartamenti Londra ne è piena. Questo ti dà la possibilità  di sentirti come uno che vive in città e non come un semplice turista, anche se solo per un week-end. 

In questo modo ti sarà più semplice immergerti nella cultura locale, come un vero londinese!

Si elimina anche il rischio di trovarsi stipati in una camera piccolissima, cosa che negli hotel di Londra succede molto spesso. 

I turisti hanno esperienze di hotel con spazi ridotti, anche in alberghi di catene internazionali. Il bagno è sempre molto criticato; in molti sostengono di essersi potuti lavare i denti restando comodamente seduti sul water. 

Chiaramente puoi scordarti dell’amato bidet, quasi impossibile da trovare in Inghilterra. Se proprio non puoi farne a meno, clicca qui per sapere dove trovare un hotel a Londra con bidet.

Per quanto riguarda la situazione dell’igiene, negli appartamenti Londra diventerà temporaneamente la tua casa, per cui potrai decidere se metterti a spolverare oppure sistemarti comodamente e lasciare che le pulizie vengano fatte una volta che avrai lasciato l’alloggio.  Al contrario, negli Hotel di Londra, nonostante tutte le lamentele che alzerai, dovrai rassegnarti ed avere fiducia nei tuoi anticorpi: il livello di igiene e pulizia delle camere di albergo è spesso sotto gli standard.

Un altro grosso vantaggio degli appartamenti è legato al fatto che avrai a tua disposizione un angolo cottura e Londra diventerà il tuo banco degli esperimenti culinari all’estero, in quanto potrai cucinare comodamente i tuoi pasti e provare nuovi ingredienti, senza dover mangiare in hotel o al ristorante. Questo è un grosso vantaggio per quanto riguarda i costi, soprattutto quando si viaggia con bambini piccoli, magari non abituati alla cucina straniera.

I ristoranti di Londra, nei periodi in alta stagione, sono presi d’assalto e a volte bisogna aspettare anche un’ora prima di potersi sedere al tavolo. Consigliamo vivamente di prenotare in anticipo, potrebbe tornarvi utile questo nostro articolo sui ristoranti di Londra consigliati da noi! (link articolo ristoranti). 

Gli appartamenti Londra che proponiamo sono in zone comodamente servite dai trasporti pubblici e dispongono di supermercati e negozi nelle vicinanze. I quartieri che consigliamo sono tutti sicuri ed adatti alle tue esigenze, che tu  sia in viaggio con la tua famiglia, con il tuo partner o con i tuoi migliori amici.

HOTEL LONDRA

Perché scegliere un hotel a Londra e non un appartamento?

Se deciderai di trascorrere la tua vacanza in un hotel Londra ripagherà la tua idea.

Naturalmente il prezzo sarà più alto rispetto ad un appartamento, ma maggiori saranno i comfort a tua disposizione.

Se negli appartamenti di Londra dovrai provvedere a tutti i tuoi bisogni in prima persona, in hotel dovrai solamente chiamare la reception, delegare e goderti la vacanza senza altri pensieri.

Alcuni servizi interessanti degli hotel Londra sono:

  • La reception attiva 24 ore su 24, utile quando si arriva la sera tardi.
  • La possibilità di lasciare il bagaglio l’ultimo giorno di vacanza, in modo da non doverti trascinare la valigia per strada se vuoi farti un giretto prima di prendere l’aereo.

 

Dunque è giunta l’ora di scegliere il tuo hotel Londra è grande, dove è meglio prenotare?

Scommetto che molti dei tuoi amici o familiari che sono stati a Londra almeno una volta, hanno trovato la camera dell’hotel o il servizio inadeguato. Vogliamo aiutarti con qualche consiglio perché tu possa evitare spiacevoli inconvenienti!

Innanzitutto l’ubicazione geografica è fondamentale.

Londra è una metropoli suddivisa in 7 zone geografiche. Consigliamo di scegliere una struttura in zona 1-2, massimo zona 3. Evita di spingerti più lontano di questa zona.

Dopo aver passato tutta la giornata ad esplorare Londra, l’ultima cosa che vorrai è passare ore sui mezzi di trasporto per il tuo rientro in hotel.

Su internet molte offerte di hotel a Londra si riferiscono a strutture che sono in realtà lontane dalle zone turistiche della città. Ti consigliamo sempre di:

hotel londra appartamenti londra

Le recensioni di altri turisti sono sicuramente importanti: potrai controllare le esperienze di chi ha alloggiato in precedenza nella struttura da te scelta, oppure ci sono molti gruppi Facebook dedicati a Londra, tra questi ‘’Visitare Londra’’, dove potrai scrivere un messaggio in bacheca e dialogare direttamente con chi conosce o consiglia determinati hotel.

Il wi-fi negli hotel a Londra in generale funziona molto bene quindi potrai navigare tranquillamente.

Ti consigliamo di prestare attenzione alla formula colazione inclusa: potrai così  lasciare la tua camera senza doverti preoccupare di mangiare fino all’ora di pranzo.

ll budget naturalmente è importante, il risparmio è alla base di ogni viaggio ma bisogna valutare anche altre cose, per esempio:

UNISCITI A NOI!

CONCLUSIONI

Dopo aver analizzato la soluzione hotel Londra ed appartamenti Londra, quello a cui devi mirare è sicuramente la tua comodità.

Quest’ultima è la chiave di un viaggio che lascerà ricordi felici ed è quella la cosa più importante.

Solo tu puoi sapere quale sia la soluzione migliore per il tuo soggiorno, se l’appartamento o l’hotel a Londra.

Quindi mi raccomando, fai una lista con i tuoi compagni di viaggio o la tua famiglia, soffermandovi su tutti gli aspetti sopracitati e valutate.

Mi raccomando, ricordati l’adattatore per le prese della corrente. Sembra scontato ma molti turisti arrivano a destinazione e si rendono conto di non averci pensato, trovandosi così costretti a pagarlo il doppio in un negozio di souvenir.

Quello che consigliamo è un adattatore internazionale, in modo da poterlo utilizzare anche in altri paesi oltre il Regno Unito (acquistabile su Amazon cliccando qui).

A volte in alcuni hotel è disponibile alla reception ma non in tutti.

Non serve portarsi molti contanti,  è  possibile pagare ovunque con la carta bancomat o di credito. Prima di partire controllate le commissioni applicate dalla vostra banca. Noi consigliamo sempre la carta Revolut per viaggi fuori dalla zona euro. Puoi fare la carta Revolut cliccando questo link.

Allora cosa hai scelto? Hotel o Appartamento? Faccelo sapere scrivendoci nei commenti qui sotto!

Speriamo che i nostri consigli siano stati utili, quella che ti meriti è una vacanza perfetta!

QUESTO ARTICOLO TI È STATO UTILE? LASCIACI IL TUO COMMENTO!

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti