AEROPORTI VICINO AMSTERDAM

Quali sono e come arrivare al centro città

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Aeroporti vicino ad Amsterdam

Chi non vorrebbe visitare la città dal fascino misterioso? . La cittá dove l’unico rumore che sentirai  sarà solo il “drin drin” delle biciclette? Bene, in questo breve articolo ti spiego come arrivare ad Amsterdam dagli aeroporti vicino in poco tempo e soprattutto in modo  low cost.

Ma prima di partire, vi consigliamo come sempre la guida Lonely Planet, per scoprire gli angoli più nascosti della città ed utilizzare la comoda mappa cartacea per non perdersi.

AEROPORTI VICINO AMSTERDAM. SALTA A:

Principali Aeroporti vicino ad Amsterdam

Schiphol Airport: Il Maggiore Hub Aereo nei Paesi Bassi

Il primo aeroporto vicino ad Amsterdam da considerare è Schiphol, praticamente sei già in città. Ti basta prendere il treno che troverai all’aeroporto stesso e che ti porterà ad Amsterdam Central Station.

Risvolto negativo della medaglia, i voli costano sempre tanto, ma ne vale la pena. Consiglio come compagnie di volo Easy Jet e Transavia.

È anche possibile prenotare un trasporto privato dall’aeroporto al tuo hotel, premento il pulsante qui sotto.

Rotterdam The Hague Airport

Ma non disperiamo, ci sono altri due aeroporti vicino ad Amsterdam, che ti permetteranno  di raggiungere la città facilmente, ad un costo decisamente migliore. 

Il secondo aereo porto vicino ad Asterdam è Rotterdam, dista 59 km, 38 min per raggiungerlo. Ti basterà prendere uno dei 105 treni giornalieri che raggiungono Amsterdam con un costo del biglietto che, se prenotato online, parte da 18,90€.

Eindhoven Airport: Opzione per i Voli Low-Cost e Charter

Il terzo aeroporto più vicino ad Amsterdam è Eindhoven, ancora più economico di  Rotterdam.

111 km, 1h 15 min la distanza tra le due città.  Ti basterà scegliere se raggiungerla in treno o in  autobus.

Se sceglierai  il treno dovrai raggiungere la stazione centrale di Eindhoven con l’autobus 400/401, che passa all’esterno dell’aeroporto ogni 10 min. Una volta in stazione ti basterà prendere una delle 68 corse direzione Amsterdam.

Se invece sceglierai il bus, all uscita dell aereoporto nel parcheggio P2 troverai “Air express bus”, che in meno di due ore ti porterà al centro di Amsterdam, costo a partire da  24€.

Puoi anche  scegliere Flixbus, che con un costo a partire da 9,90 ti porterà ad Amsterdam.

aeroporti vicino ad amsterdam

Dove alloggiare vicino agli aeroporti di Amsterdam

È per quanto riguarda la sistemazione in alloggio? Se preferisci avere un Hotel più vicino  all’aeroporto di partenza, poiché a volte i voli partono presto, posso consigliarti queste soluzioni.

Hotel vicino al Schiphol Airport

Vicino Schiphol consiglio il CitizenM Schiphol Airport, un hotel dal look pazzesco, moderno e elegante, con all interno varie sale per intrattenersi e sorseggiare  un cocktail o una birra. Spesso si trovano delle ottime offerte.Vicinissimo all’aeroporto e alle  stazioni ferroviarie.

È il giusto compromesso per chi non vuole allontanarsi dall aeroporto e vuole essere quanto più  vicino alla città. Design moderno, molto comodo, dispone sia di camere private, molto accoglienti, che dormitori in comune. Dispone di una hall per trascorrere il tempo in relax, comodamente seduti concedendosi qualcosa al bar dell’hotel.

Hotel vicino Rotterdam The Hague Airport

Se invece sceglierete come aeroporto vicino ad Amsterdam quello di Rotterdam il mio consiglio è di valutare questi due Hotel ad 1 km dall aeroporto, e soprattutto con  un prezzo veramente modico

Il primo è il “Fletcher hotel Rotterdam” hotel elegante e pulito, con un’ottima colazione a buffet, e all’interno c’è un minimarket, utile in caso di arrivo tardi o partenza presto.

Il secondo Hotel è Ibis budget Rotterdam the Hague Airport. Strategico per la sua posizione, molto utile per chi arriva in tarda serata. Camere piccole ma confortevoli, struttura da mordi e fuggi, perfetto per una notte di passaggio. 

Hotel vicino a Eindhoven Airport

E se l’offerta migliore l’avessi trovata da Eindhoven ecco due soluzioni per te.

A soli 4 km dall’aeroporto, troverete un bellissimo hotel dallo stile scandinavo: l”Hotel 46”. Oltre a godere di un’ottima posizione, ,è adatto anche alle famiglie. Camere fantastiche ed un’ottima pulizia. Presente anche un ristorante/pizzeria per gli ospiti.

Strategico per la sua posizione e per le sue ottime recensioni è il “Tulip Inn Eindoven Airport”. Dotato di camere perfettamente insonorizzate, ottima colazione a buffet e un ristorante con  menu a là carte. Comodissimo sia per chi arriva in tarda serata e anche per chi parte la mattina presto.

CONCLUSIONI

Sono certa che con queste tips sugli aeroporti vicino ad Amsterdam starai già trovando la combo  perfetta per organizzare il tuo weekend ad Amsterdam. 

Buon viaggio e Benvenuti ad Amsterdam.

Carmela
Visitare

È un progetto estensivo che mira a far conoscere ed ammirare le bellezze di questo pianeta, grazie a questo blog ed ai suoi gruppi Facebook.

Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I Migliori Hotel ad Amsterdam
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours ad Amsterdam
Pinna ora!
Degli aereoporti vicino ad Amsterdam quale hai scelto?
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti