10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

Dal Big Ben a Buckingham Palace, ai musei di fama mondiale ed i quartieri alternativi.

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

10 Cose da vedere assolutamente a Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, una delle città più affascinanti al mondo: ricca di storia, cultura e famosa per la sua moda e la vita notturna.

Ci sono tantissime cose da vedere e da fare in questa città, ma tra le molte attrazioni, ci sono 10 cose che assolutamente non dovrebbero mancare nella lista di chi viaggia per la prima volta a Londra.

Scopriamo insieme le 10 cose da vedere assolutamente a Londra!

10 Cose da vedere assolutamente a Londra, salta a:

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

1. Big Ben e il Palazzo di Westminster

Probabilmente la prima cosa che viene in mente quando si pensa a Londra, e prima delle 10 cose da vedere assolutamente a Londra: il Big Ben è uno dei simboli più famosi di Londra, ed è in realtà il soprannome della campana che si trova all’interno dell’orologio sulla Torre dell’Orologio del Palazzo di Westminster.

Costruito nel 1859, il Big Ben è uno dei monumenti più iconici di Londra e la sua imponente presenza domina la città.

Il Palazzo di Westminster, invece, è la sede del parlamento inglese e risale all’XI secolo. L’edificio è uno dei capolavori dell’architettura gotica, con un intricato sistema di torri, campanili e arcate.

Visitare il Big Ben e il Palazzo di Westminster è un’esperienza culturale e storica senza eguali.

È possibile prenotare un tour che conduce i visitatori attraverso la scoperta del Big Ben e del palazzo del parlamento, proseguendo con l’Abbazia di Westminster, un importante edificio storico risalente all’XI secolo che fu sede di numerose incoronazioni dei sovrani inglesi.

Proseguendo con Buckingham Palace, dove si potrà assistere al tradizionale Cambio della Guardia. Il tour continuerà poi alla maestosa Trafalgar Square, famosa per le sue statue e fontane, tra cui quella dell’eroe nazionale posta al centro della piazza su una colonna imponente

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

2. London Eye

Una grande ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi. Alta 135 metri, offre una vista mozzafiato sulla città, con panorami che spaziano fino a 40 km in ogni direzione.

È possibile prenotare un giro sulla London Eye in qualsiasi momento dell’anno, ma le ore serali offrono uno scenario spettacolare, con le luci della città che si accendono gradualmente al tramonto.

La London Eye è diventata un’icona della città e un’esperienza da non perdere per chi visita Londra.

Puoi acquistare un biglietto ad ingresso rapido cliccando il bottone di seguito, ma attenzione a prenotare per tempo, i posti si esauriscono velocemente!

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

3. Tower Bridge

Costruito nel 1894, questo ponte basculante a due torri si erge sul fiume Tamigi e offre una vista spettacolare sul panorama circostante.

I visitatori possono attraversare il ponte a piedi o in bicicletta, o ammirare la vista panoramica dall’alto salendo sulla passerella di vetro lunga 42 metri, posta a 42 metri di altezza.

La Tower Bridge Exhibition offre la possibilità di esplorare la storia e la tecnologia del ponte attraverso mostre interattive e video emozionanti, e c’è anche la possibilità di prenotare una guida per vedere la camera dei motori in stile vittoriano, da non perdere!

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

4. British Museum

È uno dei più grandi musei del mondo, con una collezione che spazia dalla preistoria fino ai giorni nostri. Tra le opere esposte ci sono la famosa Stele di Rosetta, le sculture del Partenone di Atene e la collezione di antichità egizie, tra cui la mummia di Ramses II.

Il museo è ospitato in un imponente edificio neoclassico che ospita anche una vasta biblioteca di ricerca. L’ingresso al museo è gratuito, ma è possibile fare donazioni per sostenere le attività del museo. 

È possibile organizzare un tour del British museum dove una guida esperta ti condurrà attraverso i reperti più importanti spiegandone i punti salienti.

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

5. Tate Modern

È uno dei musei d’arte moderna e contemporanea più importanti al mondo. Situato in una vecchia centrale elettrica sulla riva sud del Tamigi, ospita una vasta collezione di opere di artisti come Picasso, Warhol e Hockney, oltre a mostre temporanee.

La sua architettura unica e innovativa offre un’esperienza artistica unica, mentre la terrazza panoramica sulla cima del museo offre una vista spettacolare sul fiume e sulla città.

La Tate Modern è un must per gli amanti dell’arte e della cultura di Londra.

È possibile esplorare la Tate modern con un tour che vi porterà alla scoperta degli angoli più nascosti, della bellissima terrazza panoramica e delle opere più famose.

6. National Gallery

È uno dei musei più importanti di Londra e si trova nel cuore di Trafalgar Square. Fondato nel 1824, ospita una vasta collezione di dipinti europei dal XIII al XIX secolo, tra cui opere di Van Gogh, Leonardo da Vinci, Botticelli, Rembrandt e Monet.

La galleria è conosciuta per la sua collezione di dipinti inglesi, tra cui il celebre dipinto di William Turner “The Fighting Temeraire”. 

L’ingresso è gratuito ma è possibile visitare la National gallery con il supporto di una guida esperta, che vi condurrà attraverso le meravigliose opere d’arte raccontandovene la storia, per una maggiore comprensione delle opere esposte. Potete prenotare la vostra guida cliccando il bottone qui sotto.

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

7. Hyde Park

È uno dei parchi più famosi di Londra. Con i suoi 350 acri, offre un’oasi di verde e tranquillità nel cuore della città.

È il luogo ideale per fare una passeggiata, fare un picnic o prendere il sole. Il parco ospita anche numerose attrazioni, tra cui il Serpentine Lake, il Diana Memorial Fountain e i giardini botanici di Kensington.

Hyde Park ha un’estensione notevole, per cui vi consiglieremo di utilizzare una mappa per orientarvi: la mitica guida Lonely Planet potrebbe fare al caso, fornendo inoltre interessanti informazioni ed aneddoti su questo parco.

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

8. Camden Town

Quartiere iconico di Londra, è stato il culla dei movimenti di cultura alternativa e punk rock.

Sebbene una volta considerato pericoloso e frequentato solo da persone eccentriche, oggi il quartiere è diventato uno dei luoghi più visitati dai turisti.

Grazie alla sua capacità di celebrare la sua anima punk e la sua storia, Camden Town è ancora oggi capace di affascinare i viaggiatori in cerca di un’esperienza unica e autentica.

Per un approfondimento su questo quartiere che è tra le cose da vedere assolutamente a Londra, potete controllare questo nostro articolo CLICCANDO QUI.

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

9. Covent Garden

Una delle zone più vivaci di Londra, nota per i suoi mercati, negozi e ristoranti. È stato uno dei primi quartieri ad essere restaurati e ristrutturati nel XIX secolo, mantenendo il suo stile georgiano originale.

Oggi ospita il famoso mercato di Covent Garden, dove è possibile trovare prodotti artigianali, souvenir e street food di ogni tipo. Covent Garden è anche famoso per i suoi spettacoli di strada e il Royal Opera House, che propone opere e balletti di fama internazionale.

10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LONDRA

10. Buckingham Palace

Sicuramente uno dei luoghi più iconici della città, non poteva non rientrare tra le 10 cose da vedere assolutamente a Londra! Costruito nel XVIII secolo, il palazzo è caratterizzato dalla sua imponente facciata neoclassica e dai giardini circostanti.

Ogni giorno, migliaia di turisti si radunano davanti alle cancellate per assistere al Cambio della Guardia, una tradizione militare britannica che si tiene proprio di fronte al palazzo.

Durante l’estate, i giardini di Buckingham Palace sono aperti al pubblico per una serie di eventi e concerti

Conclusioni

Se state per Visitare Londra per la prima volta oppure volete rivisitare i luoghi più iconici di questa città, la nostra lista delle 10 cose da vedere assolutamente a Londra vi sarà sicuramente utile.

Pensate ci sia qualche luogo da aggiungere? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Visitare

È un progetto estensivo che mira a far conoscere ed ammirare le bellezze di questo pianeta, grazie a questo blog ed ai suoi gruppi Facebook.

Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!
Esplora le imperdibili 10 cose da vedere a Londra, dalle icone architettoniche ai parchi rinomati. #Londra #CosaFareALondra #ArchitetturaLondra #TurismoLondra
Scopri le 10 cose da vedere assolutamente a Londra, dai monumenti storici ai quartieri affascinanti. #Londra #10CoseDaVedereAssolutamenteALondra #AttrazioniLondra #TurismoLondra

Pensi ci siamo dimenticati una delle cose da vedere assolutamente a Londra?

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti