Le migliori destinazioni di Parigi da esplorare

Parigi, la città degli innamorati o delle luci, è un importante centro per gli affari e la moda.
Parigi evoca immagini dei suoi monumenti, musei e cattedrali.

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

Parigi, spesso indicata come la “città degli innamorati” o “città delle luci”, è oggi uno dei centri più importanti per gli affari e la moda. Parigi è una città che evoca istantaneamente immagini dei suoi famosi monumenti, musei e cattedrali.

Ospita alcuni dei nomi di stilisti più famosi al mondo, tra cui Yves Saint-Laurent e Lancome, L’Oreal, Christian Dior e molti altri.

Lo shopping a Parigi è vario. Ci sono centri, mercati all’aperto, boutique e mercatini delle pulci. Ecco un elenco delle principali attrazioni turistiche di Parigi, proposta da noi di Visitare!

IN QUESTO ARTICOLO TROVERAI:

Moulin Rouge

Il Moulin Rouge, un locale di cabaret classico e vintage, si trova nel cuore di Pigalle, ai piedi della collina di Montmartre. Questo luogo fu costruito nel 1889 da Joseph Oller e Charles Zidler, ed è noto per essere la casa spirituale del Cancan francese.

Questo luogo era originariamente utilizzato per i balli di corteggiamento, ma si è evoluto fino a diventare una grande casa di cabaret che intrattiene visitatori da tutto il mondo.

Per evitare lunghe code, prenota i biglietti per lo spettacolo Moulin Rouge Paris. Questo è un ottimo posto da visitare a Parigi di notte, grazie al suo edificio splendidamente illuminato, alla musica scoppiettante e all’arredamento romantico.
Attrae molti amanti delle feste, così come i turisti.

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre, situato nel Palazzo del Louvre e caratterizzato dalla sua iconica piramide di vetro, è in cima alla lista dei musei più visitati. Prenota ora i tuoi biglietti per il Museo del Louvre : il Museo del Louvre ospita più di 1.000.000 un milione di opere d’arte, tra le più iconiche del mondo, come la Mona Lisa di Leonardo da Vinci, lo Schiavo morente di Michelangelo e la statua greca della Venere di Milo.

Le migliori destinazioni di Parigi da esplorare
Il museo del Louvre di Parigi

Sainte-Chapelle

Uno dei reliquiari più belli è la Sainte-Chapelle di Parigi, conosciuta anche come la Cappella Santa. Si trova sull’Ile de la Cite (un’isola nella Senna), dove fu fondata la città medievale parigina.

Questa cappella gotica, costruita nell’ex Palais de la Cité nel cuore di Parigi, era originariamente destinata a custodire importanti tesori cristiani come la corona di spine di Gesù Cristo. Si stima che il re Luigi IX abbia speso ingenti somme per costruire la cappella con le Sante Reliquie.

Fatta eccezione per la Sainte-Chapelle di Parigi, del Palais de la Cité l’unica traccia rimasta è la Conciergerie. Fu trasformata nel Tribunale Rivoluzionario nel 1793 e divenne la prigione di Maria Antonietta. Il Palais de la Justice ha successivamente preso sede all’interno del palazzo reale.

Puoi acquistare i biglietti per questa attrazione cliccando qui. Dopo aver acquistato Sainte Chapelle biglietti, ti verrà rilasciato l’ingresso prioritario a questo patrimonio reale, dimora dei re di Francia dal XIV secolo.

Place des Vosges

Il Place des Vosges è una piazza nel Marais, il quartiere storico di Parigi. È conosciuto anche come la “più bella piazza di Parigi” per il suo design uniforme e la bellezza architettonica. La piazza è circondata da edifici a schiera con arcate al pianterreno e finestre a bifora al primo piano, che ospitano negozi, ristoranti e appartamenti di lusso. Al centro della piazza si trova un giardino pubblico, che offre un oasi di tranquillità in mezzo alla vivace città di Parigi.

Pantheon

Il Pantheon di Parigi è stato progettato successivamente al Pantheon di Roma ed originariamente dedicato a Santa Genoveffa e alle sue reliquie.

Il re Luigi XV ricostruì la chiesa in stile neoclassico per esprimere gratitudine per la sua guarigione da una grave malattia. Il mausoleo è stato costruito durante la Rivoluzione francese,
per onorare i martiri della rivoluzione. Qui sono sepolti molti personaggi famosi, come Voltaire, Victor Hugo e Marie Curie.

Conciergerie

La Conciergerie fu originariamente costruita nel X secolo come palazzo principale dei re francesi. Negli anni è stata ampliata: al tempo La Sala Grande era la più grande d’Europa, un’altra sala era adibita a sala da pranzo dove mangiavano i 2000 lavoratori del palazzo.

Nel XIV secolo alcuni edifici furono trasformati in prigioni e tribunale rivoluzionario durante il regno del terrore. Prigionieri famosi includevano Maria Antonietta, Madame du Barry ed altri ancora.

La Conciergerie, che è ancora utilizzata come tribunale, è tra le attrazioni principali da visitare assolutamente durante il vostro soggiorno a Parigi.

Le migliori destinazioni di Parigi da esplorare
Vista su Parigi

Conclusioni

Parigi è una città meravigliosa da visitare: ha una storia e una cultura ricche e affascinanti, con numerosi musei, monumenti e luoghi storici da esplorare.

La città è piena di vita, famosa per la moda, la cucina e l’arte. Inoltre, Parigi è nota inoltre per la sua bellezza architettonica, con edifici iconici come la Torre Eiffel e il Louvre.

La città offre una vista unica sulla Senna e ha numerosi parchi e giardini per godersi il bel tempo.

Dunque, tu cosa stai aspettando a Visitare Parigi?

UNISCITI A NOI!

Hai visitato Parigi con noi? Scrivici cosa ne pensi.

Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti