7 MUSEI DA VEDERE A LONDRA ASSOLUTAMENTE

Ecco a voi i musei a Londra da non perdere!

VISITARE.NET vive grazie al supporto dei suoi lettori. Quando effettui acquisti attraverso i link presenti, come quelli di Amazon, riceviamo un piccolo compenso che useremo per comprarci un caffè ☕. Pertanto, vi ringraziamo! Tranquilli, voi non pagherete di più.

I musei da vedere a Londra

Cari lettori di visitare.net, l’articolo di oggi sarà davvero utile per farvi conoscere i musei più famosi da vedere a Londra ed aiutarvi a pianificare il vostro itinerario scegliendo quelli più interessanti per voi!

Ma prima di addentrarci ulteriormente a scoprire lo le meraviglie dei musei di Londra,  vi consigliamo di utilizzare la guida Lonely Planet per conoscere la storia ed i quartieri della capitale inglese, e non trovarvi mai impreparati!

Musei famosi di Londra. Salta a:

MUSEI FAMOSI DI LONDRA

Visitare questi famosi musei di Londra significa fare un’esperienza a 360 gradi, infatti non solo potrete ammirare esposizioni ricchissime ed istruttive, ma rimarrete affascinati anche dagli edifici storici che le ospitano, dai souvenir a tema che potete acquistare negli shop e dalla qualità dei cafè e ristoranti all’interno.

Ne abbiamo selezionati sette da non perdere, tutti ad ingresso gratuito!

Natural History Museum

Vi presentiamo il museo più amato dai bambini (ma anche dagli adulti!), il celebre Museo di Storia Naturale! 

La facciata esterna in stile gotico dell’edificio vi lascerà subito a bocca aperta, come anche l’immensa sala principale (Hintze Hall) che ricorda la navata di una cattedrale. L’esposizione è divisa in varie categorie naturalistiche, e sicuramente la più famosa è la Dinosaur’s Gallery nella Blue Zone, dove sono esposti scheletri e fossili di cetacei e dinosauri.

Gli altri settori sono: la Green Zone, che mostra reperti unici come la sezione di tronco di una sequoia millenaria; la Red Zone, che ripercorre la storia geologica della Terra spiegando fenomeni come i terremoti e le eruzioni vulcaniche; la Orange Zone con il Darwin Centre, dove si svolge il lavoro di ricerca.

I vostri bambini saranno entusiasti da questo viaggio tra natura e animali!

musei famosi di londra
Tra i musei famosi di Londra: il Natural History Museum

V&A - Victoria and Albert Museum

Questo museo sensazionale ospita la collezione di arti decorative più grande del mondo! L’edificio è già di per sé un’opera d’arte a partire dalla sala d’ingresso con il suo magnifico lampadario in vetro soffiato.

Perdetevi lungo gli eleganti corridoi con ceramiche cinesi, tappeti persiani, mobili e gioielli d’epoca, illustrazioni storiche, abiti di scena…  non perdetevi la meravigliosa sala da thè che si affaccia sul cortile interno!

musei famosi a londra
Tra i musei famosi a Londra: Victoria&Albert Museum

Science Museum

Tra i musei a Londra da non perdere, eccone uno che i bambini adoreranno! Il Museo della Scienza si trova a pochi metri dal Natural History e dal Victoria & Albert, contiene mostre super interattive e didattiche distribuite su sette piani.

La galleria più visitata è l’Exploring Space, dedicata alle missioni spaziali, seguita dalla Making the Modern World, dove sono esposte le invenzioni moderne più rivoluzionarie.

musei importanti di londra
Tra i musei importanti di Londra: Science Museum

British Museum

Tra i musei famosi di Londra, il British Museum è il museo britannico per eccellenza, visitato ogni anno da più di sei milioni di persone. Dal 1759, questo palazzo dall’imponente colonnato espone più di otto milioni di reperti che ripercorrono la storia delle civiltà antiche nelle epoche dell’Antico Egitto, dell’Impero Romano, dell’Antica Grecia e molto altro. 

Dall’ingresso principale, vi troverete subito nella luminosa Great Court da dove potrete iniziare ad esplorare il museo. Da non perdere: i marmi del Partenone, la Stele di Rosetta e le mummie dell’Antico Egitto.

È possibile prenotare con noi una visita guidata a questo museo.

musei a londra da non perdere
Tra i musei a Londra da non perdere: Il British Museum

Tate Modern

Il Tate Modern è un museo di arte moderna e contemporanea inaugurato nel 2000 e ormai di grande fama internazionale.

La mostra è ospitata in un’ex centrale elettrica sulla sponda sud del Tamigi a Bankside, ed è disposta su quattro piani. Sono esposte opere famose di nomi illustri come Braque, Matisse, Warhol e Pollock.

Per chi non ama l’arte moderna, consigliamo comunque una visita all’interno per godere di una vista fantastica su Tamigi, Millennium Bridge e cattedrale di Saint Paul dal terzo piano.

È possibile prenotare con noi una visita guidata a questo museo.

musei famosi a londra
Tra i musei famosi a Londra: Tate Modern

Tate Britain

La galleria Tate Britain è un grande omaggio alla pittura inglese dal ‘500 ad oggi, e vanta opere di Turner, Constable, Blake e moltissimi altri, esposti in un elegante edificio nei pressi del fiume.

È un museo imperdibile per gli amanti della pittura e dell’arte britannica, ed è uno dei musei a Londra da non perdere!

musei da vedere a londra
Musei da vedere a Londra: Tate Britain

National Gallery

L’inconfondibile facciata della National Gallery fa da sfondo alla meravigliosa piazza di Trafalgar Square, rendendo la National Gallery uno dei musei famosi a Londra. 

Il museo espone più di 2.300 capolavori famosi di tutte le epoche, e vanta nomi giganti come Van Gogh, Renoir, Monet, Botticelli, Leonardo, Michelangelo… un viaggio straordinario nella storia dell’arte nel cuore di Londra!

È possibile prenotare con noi una visita guidata a questo museo.

musei da non perdere a londra
La National Gallery

CONCLUSIONI

Amici viaggiatori, i musei che vi abbiamo presentato e descritto custodiscono storia, arte e cultura, che sono parte fondamentale del paese che si visita. Per questo, vi consigliamo di:

  • approfittare di questi tesori inestimabili ad ingresso gratuito (oppure ad offerta libera);
  • acquistare un’audio guida in italiano o partecipare ad un tour guidato per non perdersi il meglio di ogni mostra. Rivolgetevi al banco informazioni all’entrata;
  • prenotare il vostro orario di entrata sui siti ufficiali per saltate eventuali code (facoltativo);
  • …lasciatevi stupire e divertitevi!!!
Sara C.

Mi chiamo Sara, ho 35 anni e vivo nelle Marche.
Ho studiato Lingue perché adoro viaggiare, soprattutto in Inghilterra, di cui amo tutto, dal cibo al meteo imprevedibile!
Mi piace condividere ciò che scopro scrivendo… il mio argomento preferito? Londra, la città dove ho lasciato il cuore!

Sara
Iscriviti alla Newsletter!
Unisciti al gruppo!
I migliori hotel a Londra
I nostri servizi
Prenota il Treno dagli aeroporti a Londra Centro
Prenota corriere e treni dagli aeroporti a Londra Centro
Miglior modo per Convertire Euro in Sterline
Deposito bagagli
Assicurazione di viaggio: necessaria?

La tessera europea di assicurazione è veramente sufficiente in caso di problemi?  Ed in caso di furto?

Il modo più efficace, elegante e personale per raccogliere i tuoi pensieri, avventure, foto e video

Tours & Pass
Pinna ora!
Quali di questi musei famosi di Londra hai visitato?
Iscriviti
Notifica di
0 Comments
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti